PensaSperimentaOrienta

Anno scolastico 2023/2024

PensaSperimentaOrienta è un progetto per comunicare sui temi dell’orientamento e supportare famiglie, ragazzi e personale nella scelta di un Istituto Superiore

dal 1 Settembre 2023 al 30 Giugno 2024

Descrizione del progetto

La scelta di un Istituto Superiore è un momento importante ed impegnativo, determinante per il futuro di ogni alunno, Pensa, Sperimenta, Orienta è un progetto, una pagina fb, un sito internet, per comunicare sui temi dell’orientamento e supportare famiglie, ragazzi e personale della scuola nella scelta di un Istituto Superiore. E’ la Regione Marche grazie al Fondo Sociale Europeo di Sviluppo regionale che finanzia il progetto mentre la Scuola capofila, IPSIA “A. Guastaferro”, con la collaborazione di tutte le Scuole dell’Ambito AP0004 (ISC Acquaviva-Monsampolo, ISC Cupra Marittima-Ripatransone, ISC Sud, ISC Nord, ISC Centro, ISC Monteprandone, ISC Grottammare, ISC Rotella-Montalto, IIS Leopardi-Ciccarelli, Liceo Scientifico Rosetti, Istituto Alberghiero Buscemi, IIS Fazzini-Mercantini, IIS Capriotti) progetta e realizza le attività di orientamento.
Per aderire al percorso e partecipare a visite virtuali, incontri on line con esperti e docenti delle diverse Istituzioni e a molto altro ancora, basta rivolgersi alla propria Scuola e chiedere di aderire. Vai al link https://www.pensasperimentaorienta.it/

Obiettivi

Supportare le famiglie, i ragazzi e il personale scolastico nella scelta dell'Istituto Superiore

VIA DA SOLE 1 RIPATRANSONE