Gentili Genitori/insegnanti/personale ATA, informiamo che, a partire dal 27 gennaio 2020, sarà attivato lo “Sportello d’Ascolto” a cui potranno rivolgersi in modo gratuito, i docenti, il personale ATA e i genitori della Scuola di Infanzia e Primaria dell’Isc Cupra Marittima – Ripatransone. L’intervento è reso possibile grazie alla collaborazione della Cooperativa Il Melograno, Progetto Next 5-14. Lo Sportello di Ascolto sarà gestito dal dott. Splendiani Marco, Psicologo Psicoterapeuta (iscrizione Albo Psicologi Regione Marche n. 2507). Il servizio rappresenta uno spazio di ascolto e accoglienza in cui poter affrontare eventuali difficoltà che normalmente possono insorgere durante la crescita e far emergere le risorse personali, allo scopo di promuovere il benessere della persona. Lo psicologo presente a scuola è un professionista tenuto al segreto professionale che offre le sue competenze in uno spazio dedicato all’incontro e confronto. Il colloquio che si svolge all’interno dello Sportello d’Ascolto non ha fini terapeutici: lo psicologo, dunque, non fa diagnosi e non cura, ma aiuta a individuare i problemi e le possibili soluzioni, collaborando con la Scuola in un’area psicopedagogica di intervento. Lo sportello si svolgerà nel Plesso di Cupra Marittima, Corso Vittorio Emanuele, 51, ogni lunedì, alternando mattina e pomeriggio. Durante tale fascia oraria lo psicologo riceverà chi ne ha fatto richiesta. La richiesta di incontrare lo psicologo può essere effettuata prenotando il servizio al numero 340-8096819 dal lunedì al venerdì.