Per la creazione del logo hanno aderito le seguenti classi della Scuola Primaria “Talamonti” di Montefiore dell’Aso : classe seconda, classe quarta e  classe quinta.

Menzione speciale: Classe II – Scuola Primaria Talamonti

MONTEFIORE DELL’ASO – I.C. Cupra Marittima Ripatransone.

MOTIVAZIONE: Per la stringente coerenza del messaggio reso efficace attraverso la sintesi visiva di un’immagine di forza grafica nella sua semplicità compositiva.  Rassegna stampa

Il 27 marzo presso la Sala Assemblee della Cassa di Risparmio di Fermo (Palazzo Matteucci) si è svolta la cerimonia di premiazione dell’iniziativa “Primo Risparmio Carifermo. Crea il logo!”. Di seguito i risultati ed in allegato il logo vincitore che sarà al centro della campagna pubblicitaria 2017 del prodotto “Primo Risparmio Carifermo. Crea il logo!”:

1) Classe V – Scuola Primaria San Michele Lido FERMO – Isc Fracassetti Capodarco di Fermo MOTIVAZIONE: Per la gioiosa interpretazione del concetto del risparmio inserita nel naturale ciclo della vita realizzata con raffinatezza di segno e di figura nella realtà locale.

2) Classe V – Scuola Primaria Sperandei CAMERANO – Isc Camerano. MOTIVAZIONE: Per l’efficacia del messaggio di viva attualità tradotto in un colorato universo simbolico che veicola messaggi antichi ancora validi nel mondo contemporaneo.

3) Pluriclasse – Scuola Primaria SERRAVALLE DI CARDA – Isc “Lapi” di Apecchio MOTIVAZIONE: Per l’originalità dell’ideazione che con consapevolezza rappresenta il risparmio come antidoto all’incertezza del presente.

Menzione speciale: Classe II – Scuola Primaria Talamonti MONTEFIORE DELL’ASO – Isc Cupra Marittima Ripatransone. MOTIVAZIONE: Per la stringente coerenza del messaggio reso efficace attraverso la sintesi visiva di un’immagine di forza grafica nella sua semplicità compositiva.

Presso la sede centrale della banca (Palazzo Matteucci – Fermo) è allestita una mostra con una selezione dei disegni che hanno partecipato. Si ricordano i numeri della seconda edizione dell’iniziativa: 305 elaborati provenienti da 102 classi di 45 plessi di Scuole Primarie.

Sono stati coinvolti 1697 alunni! Nelle prossime settimane saranno consegnati i gadget previsti per la partecipazione.

Logo vincitore