Venerdì 16 dicembre 2023 la scuola primaria di Ripatransone ha realizzato il Progetto Merenda Solidale in collaborazione con l’associazione SOS MISSIONARIO di San Benedetto del Tronto. Nella mattinata i bambini hanno fatto colazione con una merenda a base di pane e olio offerta dall’amministrazione comunale di Ripatransone e sono stati raccolti €231,70 a favore del progetto “Sorrisi nei campi di Mais” in Ecuador. L’iniziativa ha l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita 46 famiglie contadine che vivono nei villaggi rurali del comune di Portoviejo, in Ecuador. Le donazioni raccolte saranno utilizzate per consegnare ad ogni famiglia un sacco da 20 kg di mais e 5 sacchi di fertilizzanti che permetterà ad ogni nucleo familiare di coltivare 1,5 ettari di terreno. Tutti i docenti del plesso ringraziano le famiglie degli alunni per aver contributo alla realizzazione del progetto.

Il Ringraziamento di Padre Walter dall’Ecuador

VIA DA SOLE 1 RIPATRANSONE