Oggi, 21 Novembre 2022, i bambini della Scuola Primaria di Cupra Marittima hanno partecipato alla messa a dimora, nel giardino della scuola, di una pianta donata dall’Amministrazione Comunale che ha aderito alla Giornata nazionale dell’Albero, un progetto di Legambiente, che si prefigge l’importante obiettivo di piantare 500 milioni di alberi nei prossimi 5 anni. Un’iniziativa coinvolgente che ha visto la partecipazione del Sindaco Piersimoni, del Vicesindaco Spina e dell’Assessore Imberti, i quali hanno fatto riflettere i bambini sull’importanza degli alberi per la vita dell’uomo e del Nostro Pianeta. I bambini hanno allietato la celebrazione con canti e poesie dedicate ai nostri amici alberi. Il sindaco ha consegnato ad ogni classe che ha aderito al progetto Terra Mission un attestato di partecipazione per aver compiuto un gesto concreto nella lotta alla crisi climatica.