Il Premio Libero Grassi è una iniziativa promossa dalla cooperativa sociale Solidaria di Palermo con il sostegno di Confcommercio – Imprese per l’Italia, che gode del patrocinio del Comune di Palermo e della collaborazione del Dipartimento di Scienze Economiche, Statistiche e Aziendali dell’Università di Palermo e dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, oltre ad un partenariato diffuso di organizzazioni no profit locali e nazionali. Il concorso di questa XVI Edizione dal titolo “Conoscere il territorio, per una cittadinanza attiva e responsabile” è rivolto alle scuole italiane di ogni ordine e grado e si propone di premiare “Inchieste giornalistiche riguardanti problematiche dei propri territori”. Le scuole interessate potranno effettuare l’iscrizione online tramite l’apposita procedura nel sito www.premioliberograssi.comentro e non oltre il 28 febbraio 2020.