Clicca qui per visualizzare il video della premiazione.

Clicca qui per visualizzare il video della canzone e della presentazione del progetto.

 

LA SCUOLA PRIMARIA DI COSSIGNANO AL TEATRO “LE MUSE” DI ANCONA il 7 giugno ha ritirato un PREMIO di 500 euro e ha ricevuto una targa con una MENZIONE DI MERITO

Di grande valenza educativo-didattica è stato il Progetto Crescere nella Cooperazione, per il quale il più doveroso ringraziamento va alla Banca di Credito Cooperativo di Ripatransone e del Fermano.

Il  lavoro, durato tutto l’anno scolastico,  ha voluto dimostrare quanto sia impegnativo lavorare insieme cooperando, con le buone maniere e in gentilezza.  I bambini erano abituati a lavorare insieme, ma non è scontato farlo in armonia e rispettando gli altri.

Lo sforzo di utilizzare le “formule di cortesia”, ogni giorno li ha aiutati a realizzare tutte le proposte finalizzate a COOPERARE IN GENTILEZZA e a vivere meglio!

Tutte le uscite didattiche, le collaborazioni con gli esperti e la gita di fine anno scolastico, sono state finalizzate al progetto con un esito finale estremamente positivo.

Un doveroso ringraziamento al  Direttore Vito Verdecchia, al suo vice Massi  e  alla sig.ra  Angela Iobbi per la preziosa collaborazione, alla referente del Progetto Bianca Maria Ventura e al coach Alesi, per i loro indispensabili insegnamenti, che hanno permesso la realizzazione di un’esperienza così emozionante e formativa.

Un ringraziamento speciale alla Prof.ssa Barbara Bucci che ha collaborato per tutto l’anno scolastico a creare questa fantastica armonia.