ISC CUPRA RIPATRANSONE

Personale ATA

Questa è la pagina dedicata al Personale ATA. Sotto la parte della modulistica è possibile trovare tutti gli articoli inerenti il personale ATA

 

Modulistica collegata

Titolo AllegatoDestinatari
Adozione libri di testo ( scheda in formato word per primaria e secondaria) Visualizza ATA
Docenti
ASSEGNO PER IL NUCLEO FAMILIARE (modello richiesta nuovo in docx) Visualizza ATA
Docenti
ASSEGNO PER NUCLEO FAMILIARE ( PDF) Visualizza ATA
Docenti
Assenze personale scolastico dell'I.C. di Cupra Marittima e Ripatransone Visualizza ATA
Docenti
Assunzione di servizio Visualizza ATA
Docenti
Autocerficazioni generiche Visualizza ATA
Docenti
Genitori
Autocertificazione per assenza di condanne Visualizza ATA
Docenti
AUTODICHIARAZIONE per assenza da scuola per motivi di salute non covid-19 o per motivi personali/familiari Visualizza ATA
Docenti
Genitori
Autorizzazione a svolgere libera professione Visualizza ATA
Docenti
AUTORIZZAZIONE FOTO ED USCITE ATTO ISCRIZIONE Visualizza ATA
Docenti
Genitori
Candidatura a Funzione Strumentale Visualizza ATA
Docenti
Congedo Biennale L.104 Visualizza ATA
Docenti
Delega al Dirigente per incarico supplenza Visualizza ATA
Docenti
Delega per far riprendere i propri figli da scuola_ok Visualizza ATA
Genitori
Dichiarazione possesso copertura assicurativa (pdf) Visualizza ATA
Docenti
Dichiarazione stato famiglia Visualizza ATA
Docenti
Genitori
FERIE (docx) Visualizza ATA
Docenti
FERIE (PDF) Visualizza ATA
Docenti
Iscrizione al Primo anno scuola dell'INFANZIA a.s. 2020/21 Visualizza ATA
Genitori
Liberatoria foto e video Visualizza ATA
Docenti
Modello dichiarazione per denuncia di infortunio e relazione sui fatti per personale DOCENTE ed ATA Visualizza ATA
Docenti
Modello per il cambio del turno Docenti Infanzia Visualizza ATA
Docenti
Modello relazione su infortunio alunno Visualizza ATA
Docenti
Modifica scelta della religione cattolica Visualizza ATA
Docenti
Genitori
Modulistica per maternità Visualizza ATA
Docenti
Modulistica relativa alla somministrazione di farmaci (allegata alla C.I.6 ) Visualizza ATA
Docenti
Genitori
Modulistica vaccinazioni personale scolastico Visualizza ATA
Docenti
NULLA OSTA trasferimento alunni_ok Visualizza ATA
Genitori
PDP Modello 2020-2021 Visualizza ATA
Docenti
Richiesta autorizzazione incarichi retribuiti Visualizza ATA
Docenti
Richiesta di accesso agli atti I.C. Cupra Marittima e Ripatransone Visualizza ATA
Docenti
Genitori
Richiesta di utilizzo locali scolastici dell'I.C. Cupra Marittima e Ripatransone (Nuovo modello) Visualizza ATA
Genitori
Richiesta di utilizzo palestra (Nuovo modello) Visualizza ATA
Docenti
Genitori
Richiesta docente di sostegno Visualizza ATA
Docenti
Genitori
Richiesta ingresso gratuito musei Visualizza ATA
Docenti
Richiesta_certificato_di_idoneità_non_agonistica Visualizza ATA
Docenti
Genitori
Scheda alunni H infanzia a.s.2018/19 Visualizza ATA
Docenti
Scheda alunni H primaria a.s.2018/19 Visualizza ATA
Docenti
Scheda alunni H secondaria a.s.2018/19 Visualizza ATA
Docenti
Scheda alunni H terza media a.s.2018/19 Visualizza ATA
Docenti
Scheda per nuova segnalazione alunno H Visualizza ATA
Docenti
Scheda progetti presentazione (formato word) Visualizza ATA
Docenti
Scheda progetti presentazione (PDF) Visualizza ATA
Docenti
Scheda progetti rendicontazione (formato word) Visualizza ATA
Docenti
Scheda progetti rendicontazione (PDF) Visualizza ATA
Docenti
Scheda prova di evacuazione Visualizza ATA
Docenti
Scheda prova di evacuazione (pdf) Visualizza ATA
Docenti
Scheda prova di evacuazione (word) Visualizza ATA
Docenti
Uscita autonoma da scuola alunni minori (nuovo modello)_ok Visualizza ATA
Genitori
Uscite didattiche, Visite guidate e Viaggi d'istruzione Visualizza ATA
Docenti
Uscite visite e viaggi: proposta visita Visualizza ATA
Docenti
Uscite visite e viaggi: responsabilità docenti accompagnatori Visualizza ATA
Docenti
Uscite visite e viaggi: responsabilità genitoriale in caso di affidamento a terzi Visualizza ATA
Docenti
Uscite visite e viaggi: richiesta servizio trasporto Visualizza ATA
Docenti

21 Novembre 2020 ANIEF: Convocazione Assemblea Sindacale Provinciale Ascoli Piceno del 26 novembre 2020 ore 08:15 – 10:15

ANIEF convoca un’assemblea sindacale per tutto il personale docente, educativo e ATA a tempo determinato e indeterminato dell’istituto scolastico. L’assemblea sarà svolta in maniera telematica, attraverso la piattaforma web “Google meet” presieduta da Francesca Marcone (docente), Giovanna Granchelli (docente), Francesca Toro (docente). Punti all’ordine del giorno: Continua a leggere…ANIEF: Convocazione Assemblea Sindacale Provinciale Ascoli Piceno del 26 novembre 2020 ore 08:15 – 10:15

19 Novembre 2020 Tamponi Rapidi per gli alunni e per il personale docente/ATA delle scuole di ogni ordine del Comune di Cupra Marittima

L’amministrazione comunale di Cupra Marittima ha predisposto per venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 novembre 2020 l’esecuzione, da parte di personale sanitario, di tamponi rapidi (foglio illustrativo) per gli scolari della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di Primo Grado nonché del personale, scolastico e ATA, operante nei suddetti plessi del Comune di Cupra marittima. Coloro che hanno aderito all’iniziativa potranno accedere al servizio presso la vecchia sede di Cupra Bibite in Contrada San Vincenzo secondo questo calendario e secondo queste variazioni (per le classi 4ª A e 4ª B), sottoscrivendo, prima dell’effettuazione del tampone, il consenso informato. Chi ha possibilità di stampare può farlo e compilare direttamente la modulistica che dovrà essere riconsegnata al personale medico o paramedico che effettuerà il tampone, in caso contrario potrà essere ritirata e firmata nel giorno dell’esecuzione del test.

12 Novembre 2020 Comunicazione sul funzionamento degli Uffici di Segreteria per venerdì 13 novembre

Si comunica che, al fine di garantire la disinfezione dell’intero edificio scolastico da parte del Comune di Ripatransone, gli uffici di Segreteria, nella giornata di venerdì 13 novembre 2020, funzioneranno dalle ore 8.00 alle ore 11.00

9 Novembre 2020 Misure di Contenimento COVID – Decreto legge 28 ottobre 2020, n. 137

Precisazioni sulla possibilità di svolgere l’attività lavorativa in modalità agile per i genitori di figlio convivente minore di anni 16 sottoposto a quarantena da parte della ASL territorialmente competente

Scarica la nota dell’USR Marche 

4 Novembre 2020 Uso delle mascherine nelle Scuole Primarie e Secondarie di primo grado

Con Circolare Interna prot. N. 4804 del 4.11.2020 si precisa che le attività didattiche per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado proseguono in presenza, ma è stabilito l’utilizzo obbligatorio delle mascherine nei luoghi al chiuso, diversi dalle abitazioni private, in cui non sia garantita la condizione di isolamento rispetto a persone non conviventi (anche in posizione statica), ad eccezione dei bambini al di sotto dei 6 anni di età e per gli studenti con patologie incompatibili con l’uso delle mascherina.

Clicca qui per la Circolare N. 4804 del 4 novembre 2020

Nota Ministeriale del 5 novembre 2020  

3 Novembre 2020 GDPR: Informative sulla Privacy del nostro Istituto Comprensivo

Manifesto informativa ISC Cupra Marittima e Ripatransone

Glossario IC Cupra Marittima-Ripatransone

Informativa COVID19 IC Cupra Marittima-Ripatransone Continua a leggere…GDPR: Informative sulla Privacy del nostro Istituto Comprensivo

2 Novembre 2020 Sospensione delle attività didattiche in presenza per le scuole di ogni ordine nel Comune di Ripatransone

La DS dell’IC Cupra Marittima-Ripatransone, in accordo con il Sindaco di Ripatransone,  visti diversi casi di contagio al Covid19 sia tra gli studenti sia tra il personale docente, comunica la sospensione delle lezioni in presenza da martedì 3 novembre a sabato 14 novembre 2020 (incluso) in tutte le scuole di ogni ordine ubicate nel Comune di Ripatransone. Le lezioni in presenza, salve nuove sopravvenute emergenze che verranno comunicate attraverso i canali informativi istituzionali, riprenderanno per tutti il giorno lunedì 16 novembre 2020

clicca qui per la Circolare interna n.4762 del 2.11.2020

clicca qui per il Piano Didattica Digitale Integrata

30 Ottobre 2020 Indicazioni per la riammissione a scuola dalla Regione Marche, USR Marche e Ministero della Salute

16 Ottobre 2020 Aggiornamenti COVID-19 da parte del Servizio Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro

Il Dott. Antonello Lupi, Dirigente Medico Responsabile U.O.S. Medicina del Lavoro dell’ASUR Marche Area vasta n.5, fornisce le seguenti indicazioni: Continua a leggere…Aggiornamenti COVID-19 da parte del Servizio Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro

3 Ottobre 2020 CERTIFICAZIONI ED ATTESTAZIONI PER RIENTRO A SCUOLA DOPO UN’ASSENZA

Clicca qui per la Circolare, valida per gli alunni e tutti gli operatori scolastici, con le informazioni per il rientro a scuola dopo un’assenza 

Clicca qui per scaricare il modello di Autodichiarazione

30 Settembre 2020 IIS “Mazzocchi – Umberto I” Ascoli Piceno: Richiesta Personale con requisiti per lo svolgimento di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP)

Vai alla richiesta dell’IIS “Mazzocchi – Umberto I”. Indicare alla segreteria dell’IC Cupra Marittima-Ripatransone la propria disponibilità a svolgere la funzione entro le ore 23:59 del giorno 8 ottobre 2020

28 Settembre 2020 ISTITUTO COMPRENSIVO INTERPROVINCIALE DEI SIBILLINI: Richiesta disponibilità personale con requisiti per lo svolgimento di funzioni di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) a.s. 2020/2021

Vai alla comunicazione dell’IC Interprovinciale dei Sibillini, scadenza: martedì 30/09/2020

21 Settembre 2020 Sito ASUR – sezione dedicata alle Scuole per riapertura anno scolastico

Tale sezione è stata predisposta per mettere a disposizione documentazione e per fornire risposte alle domande più frequenti sul rientro a scuola e sulla tematica “Gestione COVID – 19” – Vai alla sezione dedicata sul sito dell’Asur 

15 Settembre 2020 ADESIONE FACOLTATIVA DEL PERSONALE SCOLASTICO ALLA POLIZZA INFORTUNI A.S.2020/2021

A TUTTO IL PERSONALE DOCENTE E ATA

Vai all’Avviso Assicurazione personale con Modello di Dichiarazione a.s.2020/2021

Vai al Set informativo dell’Assicuratrice Milanese Spa per tutte le informazioni utili 

8 Settembre 2020 INFORMATIVA E SORVEGLIANZA SANITARIA LAVORATORI E LAVORATRICI FRAGILI-NUOVO CORONAVIRUS (SARS-CoV-2)

SI INFORMA IL PERSONALE SCOLASTICO CHE E’ STATA EMANATA UNA CIRCOLARE DEL MINISTERO DELLE POLITICHE SOCIALI E DEL MINISTERO DELLA SALUTE AVENTE AD OGGETTO:Aggiornamenti e chiarimenti, con particolare riguardo ai lavoratori e alle lavoratrici fragili. CLICCA QUI PER LEGGERE LA CIRCOLARE

SI INFORMA IL PERSONALE SCOLASTICO INTERESSATO ALLA SORVEGLIANZA SANITARIA DI RICHIEDERE APPUNTAMENTO CON IL MEDICO COMPETENTE DELL’ISTITUTO, SEGUENDO LE INDICAZIONI DELLA CIRCOLARE DIRIGENZIALE DEL 7.09.2020. CLICCA QUI PER LEGGERE LA CIRCOLARE

Circolare interministeriale del Ministero della Salute e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali 4 settembre 2020, n. 13 – Indicazioni operative relative alle procedure di competenza del dirigente scolastico riguardo ai lavoratori fragili con contratto a tempo indeterminato e determinato

25 Agosto 2020 Assunzioni del Personale ATA con decorrenza 01/09/2020. Convocazione del Personale ATA inserito nelle GRADUATORIE PROVINCIALI PERMANENTI 24 mesi delle province di Ascoli Piceno e Fermo ai fini del conferimento di incarichi a tempo indeterminato

Vai all’Avviso dell’USR Marche

Disponibilità posti O.D._profilo Assistenti Amministrativi a.s. 2020.21

Disponibilità posti O.D._profilo Infermiere a.s. 2020.21

Disponibilità posti O.D._profilo Collaboratore Scolastico a.s. 2020.21

Disponibilità posti O.D._profilo Assistente Tecnico a.s. 2020.21

Mod. 1 – elenco preferenze nomine ruolo

 

 

 

25 Agosto 2020 Avvio anno scolastico 2020/2021. Effettuazione per il personale scolastico su base volontaria dei test sierologici per la ricerca di anticorpi specifici del virus SARS‐CoV‐2 per il contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID‐19

Ecco le indicazioni dell’USR Marche in merito ai test sierologici per il personale scolastico. Si precisa che i test sono su base volontaria – clicca qui per la nota direttoriale

25 Luglio 2020 FLC CGIL – Personale ATA: seminari di formazione, diamo voce a tutti i profili professionali

La FLC CGIL comunica:

#ATAnews è una rassegna specificatamente dedicata dalla FLC CGIL nazionale al personale ATA. Propone periodicamente un riepilogo correlato alle notizie più significative, Continua a leggere…FLC CGIL – Personale ATA: seminari di formazione, diamo voce a tutti i profili professionali

18 Luglio 2020 Ministero dell’Istruzione, nuovo sistema di posta elettronica istituzionale per Docenti e ATA

Nell’ambito delle attività di predisposizione del nuovo sistema di posta elettronica istituzionale, è prevista la sostituzione della casella email del personale docente e ATA che ne è già in possesso e la usa regolarmente. Le nuove caselle di posta del personale scuola saranno modificate nell’estensione, pur rimanendo invariate nella parte che precede la @. Le nuove caselle saranno infatti del tipo nome.cognome@posta.istruzione.it.
Occorre precisare che: Continua a leggere…Ministero dell’Istruzione, nuovo sistema di posta elettronica istituzionale per Docenti e ATA

1 Luglio 2020 IIS Antonio Orsini – Osvaldo Licini di Ascoli Piceno: Avviso di selezione tra il Personale interno e/o in servizio in altre Istituzioni scolastiche per l’individuazione del Responsabile della Protezione dei Dati Personali (RPDP) di cui all’art. 37 del Regolamento UE 2016/679. (Durata annuale a decorrere dal 26/07/2020

Vai alla comunicazione ufficiale – scadenza 9 luglio 2020

Vai all’informativa privacy

4 Maggio 2020 Concorsi per soli titoli personale A.T.A.

Ecco la Nota direttoriale recante il numero di protocollo m_pi.AOODRMA.REGISTRO UFFICIALE(U).0007691.01-05-2020 e l’oggetto “Concorsi per soli titoli indetti per l’a.s. 2019/2020 ex O.M. 23 febbraio 2009, n. 21 registrata dalla Corte dei Conti in data 2 aprile 2009 (reg. 1, foglio 234) per l’aggiornamento e l’integrazione del punteggio nelle graduatorie permanenti ex art. 554 del D.L.vo 16 aprile 1994 n. 297 utili per l’a.s. 2020/2021. Assunzione nei ruoli del personale A.T.A. degli istituti e scuole di istruzione primaria e secondaria, istituti d’arte, dei licei artistici, delle istituzioni educative e delle scuole speciali statali della regione Marche – profili professionali area A e area B. Nota prot. n. 5196 dell’11 marzo 2020 e nota prot. n. 10588 del 29 aprile 2020 della Direzione Generale per il personale scolastico. Riattivazione procedure. Trasmissione bandi e allegati” nonché una cartella in formato compresso contenente n. 11 allegati.

Vai alla Nota direttoriale

Vai agli allegati

9 Aprile 2020 Istruzioni per recupero password della casella di posta istituzionale – docenti e ATA

Se la Password di accesso alla casella di posta istituzionale …@istruzione.it è stata dimenticata non è possibile recuperarla in autonomia tramite la funzione “RECUPERO PASSWORD”. È necessario richiedere il “RESET PASSWORD”, inviando una mail da un indirizzo di posta personale con oggetto “RESET PASSWORD UTENTE POSTA SCUOLA” al seguente indirizzo: resetpassword@istruzione.it. Inviando in allegato la scansione del CODICE FISCALE e di un DOCUMENTO di IDENTITÀ valido. La nuova password sarà inviata in risposta alla mail di richiesta e dovrà essere cambiata al primo accesso – Comunicazione Ufficiale della DS

1 Aprile 2020 Ordinanza Mobilità 2020-2021

Al personale docente e ATA di ruolo interessato alla mobilità a.s. 2020/21
All’Albo


Si specifica la tempistica per la presentazione delle domande tramite istanze on line: il personale docente potrà presentare domanda dal 28 marzo al 21 aprile 2020.  Gli esiti della mobilità saranno pubblicati il 26 giugno. Gli A.T.A. potranno presentare domanda fra l’1 e il 27 aprile 2020, gli adempimenti saranno chiusi entro l’8 giugno, gli esiti saranno pubblicati il 2 luglio. Per i docenti di religione cattolica, la presentazione delle domande è prevista dal 13 aprile al 15 maggio 2020. Mentre gli esiti dei movimenti saranno pubblicati l’1 luglio 2020.

Clicca qui per l’Ordinanza Ministeriale per personale docente, educativo e ATA

Clicca qui per l’Ordinanza Ministeriale per i docenti di religione cattolica

 

10 Marzo 2020 Sospensione delle attività didattiche fino al 3 aprile 2020

Si comunica che, ai sensi dei DPCM vigenti in materia di emergenza sanitaria COVID-19, le attività didattiche, incluse le ore di programmazione della scuola primaria, e tutte le riunioni degli organi collegiali in presenza (Consigli di classe, interclasse e intersezione, programmazione infanzia ecc) sono sospese fino al 3 aprile 2020.

Clicca qui per il Documento ufficiale

4 Marzo 2020 DPCM 4 marzo 2020: sospensione dal 5 marzo al 15 marzo 2020 dei sevizi educativi e delle attività didattiche sull’intero territorio nazionale per contrastare e contenere il diffondersi del COVID-19

La Presidenza del Consiglio dei Ministri rende ufficiale la sospensione dei servizi educativi indirizzati alla scuola dell’infanzia e le attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado sull’intero territorio nazionale – Clicca qui per accedere al Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri

3 Marzo 2020 Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale: sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado dal giorno 4 marzo al giorno 8 marzo 2020

Con ordinanza n.3 del 3 marzo 2020 il Presidente della Giunta Regionale ha varato nuove misure urgenti di contenimento del contagio da COVID-19. A partire dalle 00.00 del giorno 4 marzo 2020 fino alle 24.00 del giorno 8 marzo 2020 si dispone su tutto il territorio della Regione Marche: la sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado

Clicca qui per l’Ordinanza regionale

Clicca qui per la Nota direttoriale dell’USR Marche

27 Febbraio 2020 Nuova ordinanza del Presidente della Regione Marche Ceriscioli in merito alla sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado

Il Presidente della Regione Marche ha disposto “[…]la sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado, nonché della frequenza delle attività scolastiche […]”a partire dalle ore 24.00 di giovedì 27 febbraio 2020 e fino alle ore 24.00 del 29 febbraio 2020 sul territorio della Regione Marche

Clicca qui per il testo completo dell’Ordinanza n.2 del 27 febbraio 2020 del Presidente della Giunta Regionale

Clicca qui per la Nota Direttoriale dell’USR Marche con indicazioni a seguito dell’Ordinanza del Presidente della Regione Marche n. 2 del 27 febbraio 2020

 

27 Febbraio 2020 Avviso presentazione delle domande riguardanti la modifica dell’orario di lavoro del personale Docente, Educativo ed ATA (PART-TIME) per l’A.S. 2020/21

L’U.A.T. IV° di Ascoli Piceno e Fermo, comunica a tutto il personale Docente, Educativo ed ATA di ogni ordine e grado che il termine perentorio per la presentazione delle domande di passaggio da tempo pieno a part time, di ritorno da part time a tempo pieno, o di modifica dell’orario e/o della tipologia di rapporto di lavoro a tempo parziale (variazione tra verticale ed orizzontale e viceversa) scade il giorno 15 marzo 2020. Tali domande, correttamente compilate, andranno consegnate alle segreterie delle scuole di titolarità, che provvederanno ad inviarle tempestivamente a questo Ufficio alla scadenza del termine previsto. I modelli possono essere scaricati direttamente dal sito dell’U.A.T. IV° di Ascoli Piceno e Fermo al seguente link: http://www.uspascolipiceno.it/wordpress/ufficio-per-la-comunicazione/modulistica/

Comunicazione dell’U.A.T di Ascoli Piceno e Fermo

24 Febbraio 2020 Comunicazioni dall’IC in merito a: Circolare interna del 24 febbraio, apertura scuole, orari segreteria, finale GMM, corsi di potenziamento di inglese ed uscite didattiche

Si raccomanda alle famiglie di consultare costantemente il sito della scuola all’indirizzo: https://iccupra-ripatransone.edu.it/ per eventuali novità rispetto a quanto già pubblicato (vedi Circolare interna del 24 febbraio).
Continua a leggere…Comunicazioni dall’IC in merito a: Circolare interna del 24 febbraio, apertura scuole, orari segreteria, finale GMM, corsi di potenziamento di inglese ed uscite didattiche

24 Febbraio 2020 Circolare: Azioni preventive di contrasto alla diffusione del Covid-19

All’attenzione del personale interno, delle famiglie e delle amministrazioni comunali, ecco il collegamento alla Circolare Interna con  le disposizioni che verranno attuate nel nostro Istituto 

23 Febbraio 2020 MIUR: Coronavirus, comunicazione alle scuole sui viaggi di istruzione

Il Consiglio dei Ministri, nella serata di sabato 22 febbraio, ha definito apposite misure per evitare la diffusione del Covid – 19 e ulteriori misure di contenimento. Fra le decisioni adottate, anche quelle relative alla sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all’estero – clicca qui per il collegamento alla pagina MIUR 

11 Febbraio 2020 SEMINARIO “Costruire futuro: le competenze per orientarsi” – (Career Management Skills)

Progetto NEXT 5-14: Seminario formativo gratuito aperto ai docenti, alle famiglie e a tutta la comunità educante del territorio delle province di Ascoli Piceno e di TeramoVenerdì 14 febbraio ore 16.00-18.00 presso: Auditorium Comunale “G. Tebaldini” – Viale Alcide De Gasperi, 120 – San Benedetto del Tronto ( AP ) Continua a leggere…SEMINARIO “Costruire futuro: le competenze per orientarsi” – (Career Management Skills)

9 Febbraio 2020 Coronavirus, aggiornata la circolare per le scuole Monitoraggio per bambini e studenti di ritorno dalla Cina

La Dirigente attiverà il dipartimento di prevenzione della ASL, a cui competerà l’intervento, solo su segnalazione delle famiglie, come da Circolare pubblicata nel link sottostante: clicca qui per il Comunicato ministeriale  – clicca qui per la Circolare ministeriale

27 Gennaio 2020 Personale con requisiti per lo svolgimento di funzioni di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) di durata triennale.

Richiesta da parte dell’IC Monteprandone di una figura con requisiti RSPP per svolgere la suddetta funzione – Comunicazione dell’IC

24 Gennaio 2020 Al di là del filo spinato – Canti sulla Shoah

L’Amministrazione Comunale di Ripatransone invita l’Istituto Comprensivo all’evento che si terrà domenica 26 gennaio 2020 alle 17.45 al Teatro Mercantini in occasione della Giornata della Memoria

20 Gennaio 2020 Progetto Next – Attivazione Sportello di Ascolto a.s. 2019/20

Gentili Genitori/insegnanti/personale ATA, informiamo che, a partire dal 27 gennaio 2020, sarà attivato lo “Sportello d’Ascolto” a cui potranno rivolgersi in modo gratuito, i docenti, il personale ATA e i genitori della Scuola di Infanzia e Primaria dell’Isc Cupra Marittima – Ripatransone. L’intervento è reso possibile grazie alla collaborazione della Cooperativa Il Melograno, Progetto Next 5-14. Lo Sportello di Ascolto sarà gestito dal dott. Splendiani Marco, Psicologo Psicoterapeuta (iscrizione Albo Psicologi Regione Marche n. 2507). Il servizio rappresenta uno spazio di ascolto e accoglienza in cui poter affrontare eventuali difficoltà che normalmente possono insorgere durante la crescita e far emergere le risorse personali, allo scopo di promuovere il benessere della persona. Lo psicologo presente a scuola è un professionista tenuto al segreto professionale che offre le sue competenze in uno spazio dedicato all’incontro e confronto. Il colloquio che si svolge all’interno dello Sportello d’Ascolto non ha fini terapeutici: lo psicologo, dunque, non fa diagnosi e non cura, ma aiuta a individuare i problemi e le possibili soluzioni, collaborando con la Scuola in un’area psicopedagogica di intervento. Lo sportello si svolgerà nel Plesso di Cupra Marittima, Corso Vittorio Emanuele, 51, ogni lunedì, alternando mattina e pomeriggio. Durante tale fascia oraria lo psicologo riceverà chi ne ha fatto richiesta. La richiesta di incontrare lo psicologo può essere effettuata prenotando il servizio al numero 340-8096819 dal lunedì al venerdì.

30 Dicembre 2019 Proroga al 10 gennaio 2020 del termine di presentazione delle domande di cessazione del personale della scuola

Proroga del termine di presentazione delle domande di cessazione del personale docente, educativo, amministrativo, tecnico ed ausiliario al 10 gennaio 2020. Si ribadisce che restano invariati i termini (previsti dall’art. 12 del C.C.N.L. ex area V del 15 luglio 2010)Nota dell’USR Marche

Indicazioni fornite precedentemente: Indicazioni operative dell’USR MarcheCorrezione delle indicazioni operative USR MarcheDecreto MinisterialeNota ministeriale Cessazione del servizioTabella requisiti pensionistici 

20 Dicembre 2019 Spettacolo Natalizio della Scuola primaria di Cupra Marittima

Spettacolo Natalizio delle Classi IIA-IIIA-IVA-VA-VB della Scuola primaria di Cupra Marittima Lunedì 23 dicembre alle ore 17:30 presso il Cinema Margherita si terrà lo spettacolo natalizio delle classi IIA-IIIA-IVA-VA-VB della Scuola Primaria di Cupra Marittima. Gli alunni si esibiranno in poesie e canti studiati a scuola con i docenti di classe e/o con la professoressa Di Sante che segue il potenziamento musicale.

20 Dicembre 2019 Cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 1° settembre 2020. Trattamento di quiescenza e di previdenza

Cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 1° settembre 2020. Trattamento di quiescenza e di previdenzaIndicazioni operative dell’USR MarcheCorrezione delle indicazioni operative USR MarcheDecreto MinisterialeNota ministeriale Cessazione del servizioTabella requisiti pensionisticitermine ultimo per la domanda di cessazione e l’eventuale revoca della stessa è il 30 dicembre 2019 tramite la procedura web POLIS ISTANZE ON LINE

Al personale che presenterà domanda di cessazione dal 01/09/2020 – Si chiede, cortesemente, di inoltrare all’ufficio di segreteria sia la domanda di pensione sia l’eventuale revoca della stessa presentata tramite Istanze on Line al fine di ottemperare tempestivamente agli adempimenti previsti.

4 Dicembre 2019 “Storie lette ad alta voce” Come e perché leggere ad alta voce a scuola e nei contesti socio- educativi

Progetto NEXT 5-14 -Invito al Seminario “Storie lette ad alta voce” Come e perché leggere ad alta voce a scuola e nei contesti socio- educativiMartedì 17 dicembre 2019 dalle 15.00 alle 18.00  – Auditorium Comunale “G. Tebaldini” – Viale Alcide De Gasperi, 120 – San Benedetto del Tronto – L’evento aperto ai docenti, alle famiglie e a tutta la comunità educante del territorio delle province di Ascoli Piceno e di Teramo, è gratuito –

Locandina     –    Sito per le iscrizioni

 

21 Novembre 2019 Attività di Formazione Primo Soccorso artt. 36-37 D.L.gs. 81/2008

Al personale ATA (Ammin. – Coll.Scol) – Attività di Formazione Primo Soccorso artt. 36-37 D.L.gs. 81/2008. Aggiornamento – mercoledì 11 dicembre 2019 dalle ore 15.30 alle ore 19.30 – l’adempimento è obbligatorio – Avviso 

20 Novembre 2019 “Go Blue” a Cossignano per la giornata mondiale dell’infanzia

Il Comune di Cossignano ha aderito all’iniziativa dell’Unicef “GO BLUE” promossa in occasione della Giornata mondiale dell’Infanzia del 20 novembre 2019, illuminando simbolicamente di blu l’intero edificio scolastico di Via G. Passali.

19 Novembre 2019 Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole – 22 novembre 2019

La rete Scuola di Cittadinanzattiva, per la Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, propone di partecipare al sondaggio dedicato ai “Piani Comunali di Emergenza” a cui potranno rispondere studenti, genitori e docenti. Il sondaggio è già attivo al seguente link

19 Novembre 2019 Giornata Mondiale dell’Infanzia 20 novembre 2019 – Incontro bambini e genitori Scuola G. Passali di Cossignano

Mercoledì 20 Novembre 2019 alle ore 11.00 nei locali della Scuola di Cossignano in Via G. Passali si terrà un incontro con gli alunni e i genitori per una “lettura” inerente la CARTA dei DIRITTI del BAMBINO approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite – link al sito del Comune di Cossignano

5 Novembre 2019 22 novembre 2019 Giornata nazionale per la Sicurezza nelle scuole

22 novembre 2019 Giornata nazionale per la sicurezza, in ricordo di tutte le vittime degli incidenti avvenuti nelle scuole italiane. Il MIUR, nei giorni 20, 21 e 22 novembre 2019 promuove nelle scuole iniziative didattiche, formative e informative per la diffusione della cultura della sicurezza nelle scuole e per la prevenzione dei rischi – iniziative proposte dal Miur nella pagina Sicurezza – Regolamento concorso fotografico “La sicurezza a scuola”

30 Ottobre 2019 Giornata delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale – Commemorazione dei caduti di tutte le guerre

Invito dell’Amministrazione Comunale di Cupra Marittima per la giornata di commemorazione del 10 novembre 2019 alle ore 9.30

Invito dell’Amministrazione Comunale di Ripatransone per la giornata di commemorazione del 10 novembre 2019 alle ore 11.00

Invito dell’Amministrazione Comunale di Cossignano per la giornata di commemorazione del 10 novembre 2019 alle ore 11.30 e per la Mostra Fotografica “I militari cossignanesi e le grandi guerre” che partirà domenica 3 novembre 2019 alle ore 17.00

Programma per le Celebrazioni del 4 Novembre Festa dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate nel Comune di Massignano

Indicazioni del MIUR per il 4 Novembre “Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate”

21 Settembre 2019 Settimana di sensibilizzazione allo sviluppo sostenibile dal 20 al 27 settembre 2019

Lettera del Ministro dell’Istruzione Fioramonti alla comunità scolastica sul tema della sensibilizzazione delle future generazioni allo sviluppo sostenibile durante la settimana che va dal 20 al 27 settembre 2019

20 Settembre 2019 Seminario gratuito per DS, Insegnanti di ogni ordine e Genitori della Prof.ssa Lucangeli – Palariviera di San Benedetto del Tronto

Seminario gratuito della Prof.ssa Lucangeli: “Diritto all’errore. Il cervello e le emozioni tra insegnamento ed apprendimento” 

Giovedì 26 settembre 2019 – Palariviera San Benedetto del Tronto – programma dell’evento

19 Settembre 2019 Sciopero del 27 settembre 2019

in albo sindacale

16 Settembre 2019 Sciopero del 18 settembre

In albo sindacale

14 Settembre 2019 Comunicazione relativa alla sede centrale di Ripatransone

Riapertura strada in via Uno Gera e ripristino INGRESSO a sud, lato palestra.

Clicca per leggere Ordinanza sindacale di riapertura strada” Uno Gera”

Clicca per leggere il documento del RSPP del cantiere presso la scuola, l’Architetto Marcello Nardoni

Progetto di completamento degli interventi di miglioramento sismico, efficientamento energetico, eliminazione delle barriere architettoniche e adeguamento igienico sanitario.”
Con riferimento ai lavori in oggetto il sottoscritto architetto Nardoni Marcello, in qualità di Coordinatore della Sicurezza in fase di esecuzione, considerato che i lavori eseguiti sulla palestra e sul corpo edilizio limitrofo avevano reso necessaria la chiusura dell’accesso sul lato sud dell’edificio scolastico, preso atto dell’impossibilità di utilizzare l’uscita sul lato nord, in corrispondenza della scala di sicurezza, dove sono iniziati i lavori di scavo propedeutici alla realizzazione del previsto ascensore, a seguito di sopralluogo effettuato in data 10/09/2019, dopo aver verificato l’assenza di motivi ostativi al transito di alunni e del personale della Scuola in corrispondenza di tale ingresso, esprime il proprio assenso alla riapertura
dell’ingresso sud in modo che possa essere utilizzato fin dai primi giorni dell’anno scolastico 2019/20.
Si precisa che tale riapertura è da intendersi temporanea in quanto è prevista una successiva chiusura in concomitanza del completamento dei lavori su quel lato del fabbricato.
Dovrà inoltre essere assicurata la chiusura dei locali palestra, servizi igienici e di tutti quelli che saranno riconsegnati dalla ditta appaltatrice al termine dei lavori, così da non permetterne l’accesso a quanti non espressamente autorizzati.
Arch. Marcello Nardoni

12 Settembre 2019 Organizzazione plessi

AVVISO ALUNNI ORARI E MENSA PLESSI DI CUPRA – MASSIGNANO- COSSIGNANO-MONTEFIORE-RIPATRANSONE

AVVISO PER ALUNNI DI COSSIGNANO

AVVISO PER ALUNNI DI CUPRA MARITTIMA

AVVISO PER ALUNNI DI MASSIGNANO 

AVVISO PER GLI ALUNNI DI MONTEFIORE

AVVISO PER GLI ALUNNI DI RIPATRANSONE

Orario provvisorio secondaria Montefiore

Orario provvisorio secondaria Massignano

Orario provvisorio secondaria Cupra aggiornato al 16 settembre con modifica di un’ ora di tecnica

Orario provvisorio secondaria Ripatransone

2 Settembre 2019 …ED E’ SUBITO INIZIO D’ANNO SCOLASTICO

L’amore per la cultura e la verità, la voglia e l’impegno di costruire un futuro migliore, il senso di protezione e di responsabilità nei confronti degli studenti, la superba etica personale e professionale: valori e sentimenti che pulsano irrefrenabili nelle persone “di scuola”.

Buon inizio d’anno scolastico a tutti, ai nuovi, agli storici, a chi entra con un nuovo ruolo, a voi tutti auguro di essere sempre imprudenti, impudenti e smodati nel vivere quei valori e sentimenti nella e per la Scuola.

La Dirigente Scolastica

Pro.ssa Gaia Gentili

28 Agosto 2019 PROCEDURA INVIO MAD DOCENTI ED ATA

Gentile candidato/a, 

per l’invio di Messe a Disposizione a questa Istituzione Scolastica invitiamo a procedere tramite l’apposito form di compilazione reperibile al link https://nuvola.madisoft.it/mad/APIC804003/inserisciqualsiasi Messa a Disposizione pervenuta tramite canali diversi da quello sopra indicato non verrà presa in considerazione.

Oppure cliccare direttamente sull’icona MAD (Nell’home del sito in alto a sinistra).

16 Agosto 2019 Assunzioni a tempo indeterminato personale A.T.A. con decorrenza 1/09/2019

Prospetto POSTI DISPONIBILI nomine a TEMPO INDETERMINATO A.S. 19_20 PERSONALE ATA

REGISTRO DECRETI (R).0001199.16-08-2019

Venerdì 23 Agosto 2019, dalle ore 09.00 presso l’I.P.S.I.A. “A.Guastaferro” Viale dello Sport 60, San Benedetto del Tronto (AP), si procederà al conferimento degli incarichi a tempo INDETERMINATO sui posti disponibili e vacanti per il personale A.T.A. collocato in posizione utile nelle relative graduatorie permanenti provinciali di Ascoli Piceno e Fermo.

11 Luglio 2019 ORARIO LEZIONI A.S. 2019/20

Orario lezioni 2019_20

21 Giugno 2019 Invito per INFIORATA di Montefiore dell’Aso

INVITO INFIORATA (con programma). L’invito è rivolto alla Dirigente e a tutte le famiglie degli alunni, dei docenti e degli ATA dell’Istituto.

25 Maggio 2019 Sospensione lezioni per ELEZIONI

Clicca che saperne di più

7 Maggio 2019 Giorni di chiusura per ELEZIONI

Chiusure per elezioni 2019

16 Aprile 2019 Chiusa al transito Via Uno Gera 15 e 16 aprile

Sarà completamente chiusa al transito la via Uno Geraper raggiungere il plesso della sede centrale di Ripatransone, nei giorni 15 e 16 aprile 2019. Con le auto si potrà accedere dalla strada delle Fonti. Clicca per leggere mail del Comune di Ripatransone:.chiusura strada

15 Aprile 2019 Attivazione sportello informativo S.O.S.

(Supporto Operativo ai Servizi Amministrativi). Si comunica che lo Sportello Servizi Amministrativi di San Benedetto del Tronto sarà aperto al pubblico di mercoledì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 a far data dal 08 maggio 2019.

28 Marzo 2019 AVVISO PER LE FAMIGLIE E PER IL PERSONALE DELL’ISC A SEGUITO SCOSSE TELLURICHE AVVERTITE NELLA MATTINATA ODIERNA

Si comunica che a causa delle scosse telluriche avvertite nell’odierna mattinata, per ordinanza sindacale, rimarranno chiuse le scuole come sotto specificato:

Plesso di Cupra Marittima chiuso oggi 28 marzo 2019 e domani 29 marzo 2019;

Plesso Di Massignano chiuso oggi 28 marzo 2019;

Plesso di Ripatransone chiuso oggi 28 marzo 2019.

Rinviato a data da destinarsi il Collegio dei Docenti previsto in data odierna presso il Cinema Margherita di Cupra Marittima.

Rinviato incontro di continuità previsto per il 29 marzo.

 

Si prega di consultare questo sito per gli aggiornamenti.

La Dirigente prof.ssa Gaia Gentili

6 Marzo 2019 In albo sindacale

Sciopero_15_marzo_2019

25 Febbraio 2019 In albo sindacale

Sciopero_8_marzo_2019