Lunedì 16 marzo 2020 è ripartita l’iniziativa Insieme per la Scuola!
Una raccolta speciale, giunta alla nona edizione, che permetterà ancora una volta alle scuole italiane di aggiudicarsi gratuitamente materiali didattici, attrezzature informatiche e multimediali e tanti altri articoli per l’attività scolastica. Un progetto importante e prioritario per Conad, che rinnova così il suo impegno verso i giovani e il mondo dell’istruzione. Il progetto si rivolge a tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado, pubbliche e private paritarie. L’IC Cupra Marittima-Ripatransone, avendo partecipato al Concorso di scrittura Scrittori di Classe – Diario di una Schiappa di questo anno, risulta già iscritto. Per accedere all’area riservata basterà andare sul sito https://insiemeperlascuola.conad.it e digitare i seguenti codici:

Codice Meccanografico: APIC804003
Password: 01531d27

Fino al 10 maggio 2020 nei punti vendita ad insegne Conad che espongono il materiale pubblicitario, ogni 15 euro di spesa, insieme a ogni bollino utile a collezionare i libri del programma Scrittori di Classe – Diario di una Schiappa, verrà consegnato 1 buono Insieme per la Scuola. Avendo partecipato al Concorso letterario nell’area riservata sarà possibile trovare il corrispondente credito di buoni virtuali. Anche per questa nona edizione non sarà più necessario spedire alcun buono: Conad mette a disposizione l’App gratuita Insieme per la Scuola 2020 con cui caricare i buoni in modo semplice e automatico. Una volta scaricata l’App, disponibile per dispositivi IOS e Android, e indicata la scuola beneficiaria, sarà sufficiente leggere con il proprio smartphone il codice stampato sul retro di ciascun buono: il saldo della scuola aumenterà di un punto per ogni buono caricato. Sarà possibile scansionare il codice anche con un lettore di codici a barre, accedendo all’area riservata del sito https://insiemeperlascuola.conad.it. Oltre al personale scolastico, anche le famiglie degli alunni e i consumatori Conad potranno contribuire a caricare i buoni per la scuola prescelta, liberandosi dall’impegno di consegnarli a scuola. Al raggiungimento del numero dei buoni indicati nel catalogo (disponibile sul sito https://insiemeperlascuola.conad.it e scaricabile in formato PDF adatto alla stampa), sarà possibile scegliere gli articoli desiderati, che verranno ricevuti a titolo gratuito. I premi scelti, devono essere richiesti entro e non oltre il 30 giugno 2020. In attesa di ricevere il kit con i materiali Insieme per la Scuola, è possibile  intanto scaricare la locandina all’indirizzo https://insiemeperlascuola.conad.it/2020/locandina.pdf

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito https://insiemeperlascuola.conad.it, scrivere a info@insiemeperlascuola.it o chiamare il numero verde della Segreteria Organizzativa 800 597622, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 17:00.