Operazione scuole pulite, XXII edizione della campagna di volontariato di Legambiente per la vivibilità della scuola e la partecipazione della comunità scolastica – 13 e 14 marzo 2020 – un gesto concreto per il clima! Ripulire le pareti delle aule con vernici non tossiche, piantare nuovi alberi in giardino, eliminare l’uso delle plastiche o realizzare particolari accortezze per il risparmio energetico, possono essere dei veri e propri cantieri di cura e sostenibilità, che è possibile promuovere e valorizzare nel portale di Legambiente changeclimatechange.it che raccoglie tutte le azioni promosse sui territori da scuole, associazioni e cittadini per dire no ai cambiamenti climatici. Per saperne di più su come aderire alla campagna “a Scuola sostenibile” e a tutte le proposte didattiche di Legambiente si può visitare il sito www.legambientescuolaformazione.it, chiamare lo 06.86268350 oppure mandare una mail a scuola.formazione@legambiente.it.