A proseguimento dell’esperienza positiva realizzata dalla scuola di Cupra Marittima (lettera_ringraziamento_del_SOS), mercoledì 12 aprile, la scuola primaria di Ripatransone proporrà l’iniziativa “MERENDA SOLIDALE PER ALEPPO”.

A ricreazione verrà distribuito agli alunni uno spuntino a base di pane e olio preparato per solidarietà dal personale del servizio mensa, su indicazione dall’amministrazione comunale che ha deciso di patrocinare l’iniziativa. Pertanto le famiglie , anziché provvedere alla merenda come di consueto, potranno aderire con un’offerta libera a partire da € 1,50 da devolvere all’Associazione SOS Missionario di San Benedetto del Tronto, che ha un progetto nella città della Siria. Nella mattinata interverrà la signora Mariella Alfonsi, segretaria della suddetta associazione, per illustrare la situazione attuale in Siria e le finalità del progetto. (La consueta merenda con la frutta prevista per il mercoledì viene anticipata a martedì 11).

Prevista nella stessa data la partecipazione anche della scuola dell’Infanzia di Ripatransone.