Organigramma

DIRIGENTE SCOLASTICA

Dirigente Scolastica: GENTILI GAIA

ATA – SEGRETERIA

Il Direttore dei servizi generali e amministrativi (DSGA) sovrintende ai servizi amministrativo-contabili e ne cura l’organizzazione. Ha autonomia operativa e responsabilità diretta nella definizione ed esecuzione degli atti amministrativo-contabili, di ragioneria e di economato, anche con rilevanza esterna.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 25 bis D. L.vo 29/93 e successive modificazioni ed integrazioni, il Direttore coadiuva il Dirigente nelle proprie funzioni organizzative e amministrative.

Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA): D\’ANNIBALI STEFANIA

Collaboratori del Dirigente 

Art. 34 CCNL Quadriennio Giuridico 2006 – 2009 – Attività di collaborazione con il dirigente scolastico

“1. Ai sensi dell’art.25, comma 5, del Decreto Legislativo n. 165/2001, in attesa che i connessi aspetti  retributivi vengano opportunamente regolamentati attraverso gli idonei strumenti normativi, il dirigente scolastico può avvalersi, nello svolgimento delle proprie funzioni organizzative ed amministrative, di docenti da lui individuati ai quali possono essere delegati specifici compiti. Tali collaborazioni sono riferibili a due unità di personale docente retribuibili, in sede di contrattazione d’Istituto, con i finanziamenti a carico del fondo per le attività aggiuntive previste per le collaborazioni col dirigente scolastico di cui all’art.86, comma 2, lettera e)”. Le nomine sono annuali; vengono retribuite con il Fondo per il miglioramento dell’Offerta Formativa in base all’impegno orario stabilito in sede di contrattazione di Istituto. Collaboratori della DS: MARIA RITA DE CESARIS, IVAN FICCADENTI

Fiduciari di Plesso

ALBORINO MARCO
LUCIANI EMIDIA
BIANCUCCI MARIO
ANGELINI LUISIANA
DE ANGELIS WILMA
DE VIRGILIO ROSANNA
DI GIACOMO GIANFRANCA
GROSSI BENEDETTA
IACONI CINZIA
MARINI FIORELLA
MICHELANGELI LAURA
SILVESTRI GIOVANNA
MARCHETTI GIUSEPPE
TOZZI MARIANNA
TALAMONTI SONIA
Scuola Secondaria Cupra M.
Scuola Infanzia Cossignano
Scuola Primaria Cossignano
Scuola Secondaria Montefiore dell’Aso
Scuola dell’Infanzia Massignano
Scuola Primaria Cupra Marittima
Scuola Secondaria Massignano
Scuola Secondaria Ripatransone
Scuola dell’Infanzia Cupra Marittima
Scuola Primaria Massignano
Scuola Primaria Montefiore dell’Aso
Scuola Infanzia Ripatransone
Scuola Primaria Ripatransone
Scuola dell’Infanzia Val Tesino
Scuola dell’Infanzia di Montefiore dell’Aso

Coordinatori Scuola Secondaria di Primo Grado

Cupra MarittimaMassignanoMontefiore dell’AsoRipatransone
1A SCORRANO M. CRISTINA1A DI GIACOMO GIANFRANCA1A DI MASSIMO VALERIO1A PIERGALLINI ANNA CARLA
1B PASQUALETTI MONICA   
2A GROSSI BENEDETTA2A GROSSI BENEDETTA 2A GROSSI BENEDETTA
2B VIOZZI CLELIA   
3A ALBORINO MARCO3A CORONA MARCO3A CIOTTI NICOLETTA3A VOLTATTORNI SIMONA
3B AMABILI PAOLO   

Tutor Docenti Neoassunti:

Docente NeoassuntoDocente Tutor
ALBANESI M. PIAMARCHETTI GIUSEPPE
BROGGI MASSIMILIANOCIOTTI NICOLETTA
EPIFANIO SABRINAGIORLANDO CLARA
IAGATTI LAURAIACONI CINZIA
PIGNOTTI ELENAMICHELANGELI LAURA
ROSATI LETIZIAAPONE ELVIRA
TENTORINI DE SANTIS ALESSANDRALUCIANI EMIDIA

Tutor Tirocinanti:

INFANZIADE ANGELIS WILMA
PRIMARIACAPRIOTTI ADAMICA, GERDEVIC IRENE, MARCHETTI GIUSEPPE
SECONDARIA PRIMO GRADOTROVARELLI VITALIANA

Funzioni strumentali e Commissioni:

Area 1. Gestione e Organizzazione (PTOF – PDM – RAV – Rendicontazione Sociale – INVALSI)

Funzione StrumentaleAMABILI PAOLO
ComponentiCapocasa L., Ciarrocchi S., Grossi B., Piergallini A.C.
Attività
  • Analisi dei questionari di sistema e rilevazione delle criticità;
  • Azioni di miglioramento rispetto ai risultati emersi, proposte e documentazione azioni;
  • Analisi dei bisogni formativi d’Istituto e formulazione di proposte concrete per le attività di aggiornamento per l’a.s. corrente;
  • Attività di autovalutazione
  • Elaborazione materiale documenti di Istituto (PDM;POFT, Regolamento di Istituto, Elaborazione dati INVALSI)

Area 2. Formazione e Rapporti esterni (Corsi aggiornamento – Accoglienza nuovi docenti – Tirocini – Anno di prova – Partenariati – Convenzioni – Protocolli)

Funzione StrumentaleALBORINO MARCO
ComponentiFiccadenti C., Grossi B., Pasqualetti M.
Attività
  • Attività di accoglienza e conoscenza dell’Istituto e della scuola di appartenenza per i tre ordini e i vari plessi
  • Percorso anni-ponte: condivisione di LEP in uscita e delle prove di ingresso;
  • Individuazione di settori di debolezza, riflessione metodologico-didattica;
  • Produzione di documentazione e materiale didattico;
  • Passaggio degli alunni scuola dell’infanzia-primaria e scuola sec. 1° grado; percorso di conoscenza e passaggio di informazioni tra docenti dei tre ordini e con le famiglie;
  • Elaborazione di modelli per il passaggio di informazioni fra i diversi ordini;
  • Elaborazione curricolo verticale;
  • Educazione alla legalità, alla salute/ambiente, orientamento e gestione laboratori interdisciplinari;
  • Rapporti con l’utenza per gestione didattica e condivisione regolamento Istituto, organizzazione incontri con le famiglie

 

Area 3. Potenziamento Studenti (Progetti/Protocolli per Accoglienza – Eccellenze – Antidispersione – Orientamento – Intercultura – Educazione Civica – Bullismo – Viaggi e visite didattiche)

Funzione StrumentalePASQUALETTI MONICA
ComponentiAlborino M., Amabili P., Benigni A., Bosano G., Capriotti A., Cataldi R., De Virgilio R., Ficcadenti C., Grossi B., Iaconi C., Marchetti G., Marini F., Mozzoni B., Santanafessa M.
Attività
  • Elaborazione protocollo di accoglienza di istituto;
  • Raccolta di documentazione utile per le famiglie, per gli uffici, per i docenti, per gli alunni;
  • Valutazione dell’inserimento degli ultimi iscritti nelle classi;
  • Progetti di accompagnamento didattico (peer tutoring, istruzione domiciliare)
  • Programma di utilizzo delle ore di mediazione culturale

 

Area 4. Inclusione (Progetti e Protocolli Alunni con BES e disabilità)

Funzione StrumentaleCAPRIOTTI ADAMICA
ComponentiBarbizzi L., Benigni A., Broggi M., Fazzini C., Iaconi C., Marconi S., Salvi C., Troiani C.
Attività
  • Analisi della situazione degli alunni diversamente abili e revisione della documentazione;
  • Analisi della situazione alunni con D.S.A. e revisione della documentazione;
  • Elaborazione modello P.D.P.;
  • Elaborazione modello P.A.I.;
  • Linee guida per la progettazione di interventi educativo/didattici (progetti di educazione domiciliare)
  • Proposta criteri di ripartizione ore di sostegno al GLI

 

Area 5. Informatica e Digitale (Registro Elettronico – Sito – Laboratori informatici/digitali – Progetti digitali)

Funzione StrumentaleFICCADENTI IVAN
ComponentiAlborino M., Amabili P., Di Virgilio G.M., Giannetti E., Grossi B., Marconi S., Mattioli I., Marini F., Pompa M., Valori O., Trovarelli V.
Attività
  • Cura del sito istituzionale;
  • Coordinamento dell’utilizzo delle nuove tecnologie;
  • Azioni di comunicazione e gestione rapporti con Enti Esterni.

 

G.L.I.

Componenti

DIRIGENTE S., BAGALINI MARINA, BALESTRA ANNARITA, BARBIZZI LAVINIA, CAPRIOTTI ADAMICA, DE CESARIS MARIA RITA, FAZZINI CRISTIANA, GIAMMUSSO LUCA, MARCONI SILVIA, SALVI CLARISSA, TOZZI MARIANNA, TROIANI CHIARA, TROVARELLI VITALIANA (docenti);

TOMMASI EMANUELA (ATA);

ALIGHIERI ROBERTO, CHIAPPINI NADIA (genitori);

Dott.ssa CAPRIOTTI TIZIANA e Dott.ssa MARCOZZI (U.M.E.E. di San Benedetto), Dott.ssa VALLORANI FABIANA (S. STEFANO di San Benedetto).

 

R.S.U. d’Istituto 
Docenti eletti come componentiALBORINO MARCO – BARBIZZI LAVINIA – VESPASIANI GUGLIELMO

Documenti