Si invitano i signori genitori e chi esercita la responsabilità genitoriale degli alunni dei tre ordini a consultare periodicamente il Registro Elettronico NUVOLA: si ricorda infatti che le comunicazioni da parte della segreteria in cui si richiede l’adesione o la presa visione di documenti saranno disponibili nella pagina Bacheche>Circolari tutori. Per accedere ai documenti delle circolari tutori è possibile seguire le seguenti 4 modalità:

1. Entrare nel proprio account Nuvola come Tutore; Selezionare Bacheche; Cliccare su Circolari Tutori; Visualizzare i documenti cliccando sulla i e poi fornire la propria adesione o presa visione con il pulsante Compila dati di adesione entro …
  2. Entrare nel proprio account Nuvola come Tutore; cliccare sul simbolo della campanella e sul numero delle notifiche in alto a destra; Entrare nel documento di interesse ed esprimere la propria scelta con il pulsante Compila dati di adesione entro …; se già i documenti sono stati visualizzati e si vuole fornire solo la propria adesione basta spostarsi sul simbolo della manina gialla e cliccare sulla propria scelta.
  3. Utilizzando l’app Tutore/Studente di Nuvola come Tutore è possibile anche ricevere notifiche delle comunicazioni sul proprio smartphone e quindi basta cliccare sulla notifica e poi esprimere la propria scelta. In alternativa spostarsi su Bacheche poi su Circolari Tutori, entrare nei documenti poi esprimere la scelta con Compila dati di adesione entro …
  4. Per accedere alle circolari tutori è disponibile anche il link https://iccupra-ripatransone.edu.it/novita/circolari-portal/ sul sito istituzionale in cui è necessario entrare con le proprie credenziali da Tutore e poi seguire le istruzioni dei punti precedenti.

Si ricorda ai genitori degli alunni della Scuola secondaria che, anche se è stata attivata l’area studente per gli alunni, le adesioni, i consensi, le prese visione di documenti e le giustificazioni di assenze possono essere apposte solo nell’area tutore quindi con le credenziali da genitore