Anche quest’anno il nostro Istituto ha partecipato al concorso”Giochi Matematici del Mediterraneo”, bandito dall’Accademia Italiana per la Promozione della Matematica, rivolto a tutti gli allievi dell’ultimo triennio della primaria e a quelli della secondaria di 1° e 2° grado.

I Giochi Matematici, giunti ormai alla VII edizione, oltre ad essere un’opportunità di valorizzazione delle eccellenze, rappresentano un’occasione di incontro tra allievi di scuole diverse per sperimentare uno spirito di sana competizione sportiva e sviluppare atteggiamenti positivi verso lo studio della matematica.

Dopo le fasi di qualificazione, tenutesi negli Istituti Scolastici, si è giunti alla Finale Provinciale del 7 marzo 2017 presso il Liceo Scientifico di San Benedetto del Tronto, che  ha accolto tutti gli alunni selezionati dei vari ordini di scuola, provenienti dalla province di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata.

In quella data tra i tanti alunni del nostro I.C. coinvolti, si sono distinti, classificandosi al primo posto nelle rispettive categorie, gli alunni MARCHETTI MATILDE della scuola primaria di Ripatransone (classe IV) e IMBRESCIA GIOVANNI della scuola primaria di Cupra Marittima (classe III), accedendo così alla Finale Nazionale che si svolgerà a Palermo il 6 maggio 2017.

Con grande soddisfazione, gli insegnanti dell’intera comunità scolastica e la Dirigente Gaia Gentili fanno un grande “in bocca al lupo” a Giovanni e Matilde!!!