logo della Repubblica italiana

PTOF e Documenti d’Istituto

PTOF e principali documenti del'IC Cupra Marittima-Ripatransone

Descrizione

Il  P.T.O.F.(Piano Triennale per l’Offerta Formativa), è la carta d’identità con cui la scuola si definisce nei confronti delle famiglie, degli studenti e della realtà locale; costituisce la base per gli impegni reciproci da assumere per realizzare la missione della scuola.   
  • illustra la struttura, l’organizzazione della scuola e le attività che vi si svolgono
  • presenta tutti i progetti, le attività e i servizi offerti dall’istituto
  • illustra le modalità e i criteri per la valutazione degli alunni e per il riconoscimento dei crediti
  • descrive le azioni di continuità, orientamento, sostegno e recupero corrispondenti alle esigenze degli alunni concretamente rilevate.

Gli obiettivi che il P.T.O.F. si pone sono:

  • garantire un’organizzazione più funzionale
  • estendere il campo dell’offerta formativa
  • elevare la qualità dei servizi
  • permettere il confronto con l’utenza, per verificare quelli che sono i reali bisogni di alunni e genitori
  • aprire la scuola al territorio
  • definire le caratteristiche specifiche della scuola
  • fornire le necessarie informazioni alle famiglie, agli enti locali o ad altri soggetti coi quali la scuola opera.

Viene redatto dal Collegio dei Docenti partendo dall’analisi dei bisogni e delle risorse del territorio e dall’attenta valutazione delle competenze professionali del personale scolastico. 
Deve essere approvato dal Consiglio d’Istituto.

 

Regolamento Organi Collegiali a distanza – allegato Delibera 63 C.I. del 11 aprile 2022

PTOF 2022-2025

Curricolo verticale agg. Febb.2023

ORARIO LEZIONI A.S. 2022-2023

Piano Didattica Digitale Integrata (DDI) aggiornato al 2021-2022

 


Documento di valutazione della prova adottato dai docenti della Scuola Primaria e approvato per le valutazioni in itinere del secondo quadrimestre

PIANO DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA 2020-2021

 


PTOF 2019-2022

documento di valutazione maggio 2019_(formato WORD aggiornato con criteri per la lingua francese)

documento di valutazione maggio 2019 (pdf aggiornato con criteri per la lingua francese)

CRITERI PER LA VALORIZZAZIONE DEI DOCENTI DELIBERATI DAL COMITATO DI VALUTAZIONE PER IL TRIENNIO 2019-2022

DECRETO COSTITUZIONE COMITATO VALUTAZIONE DOCENTI TRIENNIO 2019-2022

PIANO di STUDIO PERSONALIZZATO PER ALUNNI non italofoni 

PTOF_2019_22_aggiornato_giugno_2019

PTOF_2019_22_aggiornato_maggio_2019

PTOF_2019_22

PDM_2019_2022_ok

BILANCIO SOCIALE a.s. 2017_18 

‘QUESTIONARIO DOCENTI PRIMARIA ‘ Risultati indagine _ Polldaddy.com

RAV 2017-2018

Regolamento_di_valutazione_deliberato dal Collegio dei Docenti a.s.2017/18

Fascicolo informativo assicurazione alunni e personale scolas

PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITÀ

PTOF_2016_19 PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA 

Piano Di Miglioramento 2017_18 

Risultati monitoraggio AUMIRE (I dati del monitoraggio verranno spiegati dalla Funzione Strumentale in occasione del prossimo Collegio docenti).

Piano_di_miglioramento_bozza

…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..

CRITERI ATTRIBUZIONE MERITO DOCENTI TRIENNIO 2016/2017 – 2018/2019

Decreto_costituzione_organo_di_garanzia

Decreto_nomina_comitato_di_valutazione

Regolamento d’Istituto a.s.2016/17

Piano_uscite_visite_e_viaggi_a_s_2016_17

PAI_a_s_2016_17

Piano_annuale_attività_a_s_2016_17

Prospetto_assenze_personale_anno_scolastico_2017_18

Restituzione_dati_invalsi_a_s_2015_2016

Allegati

PTOF-22-25

pdf - 852 kb

Contatti

Ufficio responsabile del documento

Circolari, notizie, eventi correlati