CVM (Comunità Volontari per il Mondo), ente di formazione accreditato presso il MIUR, organizzza il XV Edizione del Seminario Interculturale sull’Educazione alla Cittadinanza Globale, consueto appuntamento di formazione docenti che quest’anno avrà luogo il 10 e 11 settembre presso il Liceo E. Medi di Senigallia. Il titolo della presente edizione sarà “Tutto deve essere ripensato, tutto deve ricominciare” e mira a rileggere la trasformazione avvenuta nella società e nella scuola dopo un anno e mezzo di pandemia globale e ad immaginare insieme futuri scenari per una ripresa che non sia un ‘ricominciare come prima’. Ecco in sintesi i punti salienti da sapere:
Possibilità di partecipare sia in presenza che online
Per iscriversi è necessario compilare e firmare il modulo allegato inviandolo a questo indirizzo email (cvm@cvm.an.it) , contestualmente ad una ricevuta di pagamento. È possibile iscriversi anche tramite Piattaforma S.O.F.I.A ma è comunque necessario l’invio del suddetto modulo.
I posti in presenza sono limitati; al raggiungimento del limite si darà precedenza in base all’ordine cronologico d’iscrizione
A coloro che presenzieranno sarà richiesta la presentazione del Green Pass (ottenuto con vaccinazione o tampone per la validità di 48 ore)
Possibilità di scegliere fino a 5 laboratori. Coloro che parteciperanno in presenza potranno indicare due preferenze tra 4 laboratori – Fermo restando che verrà data priorità alla prima scelta, verranno organizzati i gruppi laboratoriali in base ad esigenze gestionali e di sicurezza.
Coloro che parteciperanno online potranno seguire il LABORATORIO 5 – Tecniche e strumenti per la didattica a distanza a cura di ONG 2.0
Per ulteriori info consultare il sito -> https://scuola.cvm.an.it/senigallia-2021/

PROGRAMMA XV SEMINARIO SENIGALLIA

Modulo di iscrizione XV SEMINARIO