Mercoledì 3 giugno presso la Sala del Consiglio della Cassa di Risparmio di Fermo si è svolta la premiazione dell’iniziativa “Crea il logo”

1° classificata: Pluriclasse 3A – 5A della Scuola Primaria di CARASSAI – ISC Rotella-Montalto Marche.  MOTIVAZIONE: La composizione armoniosa e ben studiata, dal linguaggio delicato e leggero, viene arricchita dalla forza del messaggio che fa da filo conduttore all’insieme e guida l’osservatore, visivamente e mentalmente, ad una progressiva rivelazione del contenuto. La scala rimarca un concetto base della vita appreso fin da piccoli: attraverso un impegno graduale e continuativo si possono raggiungere grandi obiettivi. “A piccoli passi verso grandi traguardi” riassume in maniera semplice e diretta un primo approccio verso il risparmio.

2° classificataPluriclasse 1A – 2A della Scuola Primaria di FORCE – ISC Interprovinciale dei Sibillini. L’uso di un tratto essenziale e di colori vivaci tipici dei disegni dei bambini è particolarmente apprezzato e sicuramente di indubbio effetto. Efficace anche l’associazione del Primo Risparmio Carifermo al binomio moneta-salvadanaio. Il risultato ottenuto è di chiaro e forte impatto visivo che permane nella mente del lettore.

3° classificata: Classe 3A della Scuola Primaria Lanzi – ISC Lanzi – CORRIDONIA L’originalità della realizzazione unita alla capacità di portare un concetto concreto come il risparmio nel mondo dei bambini. Come in un libro di favole la composizione viene aperta e il contenuto narrato attraverso una serie di immagini dai plurimi linguaggi, evidente forma di lavoro condiviso. La scelta di utilizzare elementi appartenenti alla tradizione fiabesca, le formichine de “La cicala e la formica”, la lampada di Aladino utilizzata come elemento magico che associato al risparmio può far avverare grandi sogni, esprime il messaggio visto dagli occhi del bambino.

Nei prossimi giorni i lavori saranno pubblicati anche sul sito carifermo.it

Clicca qui per il logo vincitore