L’ITT “MONTANI”, in collaborazione con l’associazione Famiglie Adottive Insieme OdV di Fermo ed altre realtà del territorio, propone un corso di aggiornamento relativo alle problematiche degli alunni adottati. “Mondo Adozione: Rappresentazione ed esperienza”. Il corso, organizzato con moduli che comprendono la visione di un film e l’intervento di un esperto, intende porsi come approfondimento e applicazione delle Linee Guida per il diritto allo studio degli alunni adottati, emanato dal MIUR nel dicembre del 2014 e ricompreso nella Legge 107 del 13 luglio 2015.
L’ITT “MONTANI” e altre scuole del territorio, come l’ISC “Nardi” di P.S.Giorgio e l’ISC “Fracassetti-Capodarco” di Fermo, hanno già realizzato, negli anni passati, alcuni seminari per insegnanti di ogni ordine e grado, con i quali il presente corso intende porsi come continuazione.
Agli insegnanti di ogni ordine e grado che parteciperanno verrà rilasciato un attestato di partecipazione.