Nell’anno scolastico 2019-2020 l’Associazione Corale Madonna di San Giovanni ha proposto ancora una volta il canto corale all’interno delle aule della Scuola Primaria di Ripatransone, con il progetto “Coro scolastico voci bianche” rivolto agli alunni delle classi 1^, 2^ e 3^ Primaria.

Ecco le parole della Presidente dell’Associazione Corale Madonna di San Giovanni Franca Basso che ha portato avanti il progetto: “Amiamo la musica e crediamo nel valore educativo di una buona educazione musicale e, vista l’impossibilità di effettuare un saggio finale, proponiamo una dimostrazione di quanto imparato con alcuni bambini che si sono messi in gioco”.

Si ringraziano la Dirigente Scolastica Prof.ssa Gaia Gentili, il Consiglio d’Istituto, l’Associazione Corale Madonna di San Giovanni e la sua Presidente Franca Basso, le insegnanti che hanno accolto e condiviso il progetto, i bambini di tutte le classi coinvolte e i loro genitori.