IMG_20170216_182411 IMG_20170216_183635  IMG_20170216_184201 (1)

Il giorno 16 Febbraio presso l’Aula Magna della sede centrale dell’ISC di Cupra Marittima e Ripatransone sono stati consegnati gli attestati delle certificazioni linguistiche conseguite nell’anno scolastico 2015/2016. L’incontro è stato presieduto dalla Dirigente Scolastica Gaia Gentili che ha sottolineato l’ampia valenza formativa e culturale peculiare della conoscenza delle lingue straniere. Presenti le autorità dei Comuni di Cossignano, Montefiore dell’Aso e di Ripatransone e la Dott.ssa Monia De Giorgis , responsabile del Centro Certificazioni di Ascoli Piceno, che ha evidenziato obiettivi del percorso e modalità di svolgimento dell’esame: l’attestato della Certificazione linguistica, rilasciato da un Ente certificatore, ha valore internazionale del livello di conoscenza di una lingua straniera, oltre al riconoscimento come un valido strumento per la valorizzazione del percorso scolastico. I protagonisti della serata sono stati gli alunni della Scuola primaria che hanno raggiunto il livello Starters della Certificazione Cambridge e gli studenti della Scuola Secondaria di primo grado che hanno conseguito non solo il Diploma Ket nella lingua inglese, ma anche il Diploma di certificazione nella seconda lingua straniera: il Delf. L’entusiasmo e l’impegno degli studenti dell’ISC, sin dagli anni scolastici precedenti, nel percorso delle Certificazioni Linguistiche hanno consentito loro di conseguire risultati davvero eccellenti.

RISULTATI KET A.S.  2015/2016

Luca Cantalamessa

Tommaso Papaveri

Roberta Cataldi