L’associazione Culturale PASSEGGERI DEL TEMPO ha indetto la prima edizione del CONCORSO NAZIONALE di Scrittura Creativa e Creazione di un fumetto riservato a tutti gli studenti delle Scuole primarie e Secondarie di primo grado presenti sull’intero territorio nazionale.

Per la partecipazione, gli alunni e le alunne dovranno aderire alla propria categoria di riferimento che varia a seconda della classe di frequenza e della tipologia di gara (scrittura creativa e/o creazione di un fumetto)

Per la partecipazione gli alunni dovranno leggere un testo fornito ad ogni partecipante dall’Associazione Culturale Passeggeri del Tempo:

TESTO 1 dal titolo SE FOSSE TUTTO UN SOGNO (per la scuola primaria)

TESTO 2 dal titolo IL CAVALIERE DEL RE (per la scuola secondaria di primo grado)

dopodiché produrre disegni, fumetti e testi come indicato in maniera dettagliata sul regolamento.

I lavori dovranno pervenire entro e non oltre il 31 dicembre 2020. Le modalità di partecipazione e tutti i dettagli sono indicati nel regolamento.

Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione, mentre per i vincitori verrà inviato, attraverso la propria scuola, un trofeo.

Per informazioni contattarci ai numeri 366.26.53.522 oppure 335.81.64.338

Clicca qui per il Regolamento