CONCORSO DI DISEGNO “VIVIAMO IL MARE” – OMNIBUS OMNES

CLASSE IIIA

28 GIUGNO 2019

La Omnibus Omnes, organizzazione di volontariato, ha bandito il concorso di disegno “Viviamo il mare” per gli alunni frequentanti la III° classe delle scuole primarie statali dei Comuni di Cupra Marittima, San Benedetto del Tronto, Grottammare, Alba Adriatica e Martinsicuro. La premiazione è avvenuta in concomitanza della V° Celebrazione delle Giornate Onu del Mare e dei Lavoratori Marittimi, venerdì 28 giugno, presso la Sala Consiliare del Comune di San Benedetto. Tra le Autorità presenti il Dott. Fabio Graziosi, Responsabile per la Onu Italia Unric; il Comandante in II° della Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto, Gianluca Oliveti; l’Assessore Luca Gandini del Comune di Muggia; il Sindaco di Arquata del Tronto Aleandro Petrucci; Misty Marie Jackson, in rappresentanza della Bad River Band of Lake Superior Chippewa Indian Reservation, della tribù Anishinaabe (Chippewa) dal Wisconsin, negli Stati Uniti. A fare gli onori di casa, il Sindaco di San Benedetto, Pasqualino Piunti.

La classe IIIA della scuola primaria di Cupra Marittima è stata premiata alla presenza del vice-sindaco del Comune di Cupra Marittima, Lucio Spina. In particolare i vincitori della classe sono stati: ELISA BOTTICELLI, SIMONE COCOCCIONI e IRENE CRESCENZI. Quest’utlima è arrivata anche seconda a pari merito nella classifica generale. 

Alcuni articoli di quotidiani e riviste on line:

https://www.rivieraoggi.it/2019/06/26/287951/giornate-onu-del-mare-e-dei-lavoratori-marittimi-premi-per-gli-studenti-di-sei-citta-i-nomi/

http://www.elleppi.it/alla-cerimonia-omnibus-delle-giornate-onu-premi-per-gli-studenti-di-sei-citta/

http://www.ilgraffio.online/2019/06/27/omnibus-omnes-celebra-le-giornate-onu-del-mare-premi-gli-studenti-citta/