Si comunica che, in attesa del nuovo Privacy Shield tra Europa e USA e di nuove indicazioni da parte del Ministero dell’Istruzione e del Merito e del Garante Privacy riguardo l’uso delle piattaforme didattiche, verrà dismesso l’uso della Piattaforma Google workspace e, di conseguenza, verranno eliminati gli account con nome.cognome@iccupra-ripatransone.org degli studenti. Si consiglia di scaricare eventuali materiali personali dai drive e dalle Classrooms al fine di tenerne traccia. Agli alunni che stanno usufruendo della Didattica a distanza verrà fornito un nuovo account anonimizzato quanto prima. 

I docenti continueranno a caricare nuovi materiali didattici nel Registro elettronico Nuvola e gli alunni, qualora richiesto, potranno inviare nuovi contenuti ai docenti attraverso la funzione “Materiale per docente” sempre nel Registro elettronico. Si ricorda che, per la Secondaria di Primo grado, verranno attivati gli account degli studenti per il Registro Nuvola quanto prima al fine di agevolare lo scambio docenti-studenti. Seguiranno istruzioni in merito