AGLI STUDENTI – ALLE FAMIGLIE – AL PERSONALE SCOLASTICO

Il mio augurio a tutti voi, ciascuno nel proprio ruolo, è di insegnare ed apprendere l’essere bravi cittadini, a condividere principi e valori e ad amare e rispettare il bene comune, vivendo la scuola come centro di aggregazione sociale e cuore pulsante del Paese, patrimonio di sinergie da custodire e valorizzare.

Un augurio speciale al personale scolastico, perchè se la scuola funziona, nonostante le criticità e i repentini cambiamenti cui è chiamata a fare fronte, è grazie a loro, al coraggio e alla passione con cui affrontano ogni giorno l’impegno educativo.

Alle famiglie il mio augurio di essere sempre dei significativi modelli di riferimento, perchè i nostri ragazzi non necessitano di sermoni, ma di esempi di coerenza, di onestà e di solidarietà.

A me stessa di non perdere mai di vista l’obiettivo, malgrado le insidie,  di essere guida appassionata,  per missione e per professione, ma anche per sprezzo del pericolo.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA