PUBBLICATA IN CIRCOLARI LA CIRCOLARE MINISTERIALE avente per oggetto il bando MIUR HOME CARE PREMIUM relativa all’assistenza domiciliare 2017.

Si comunica alle SS.LL. che è stato pubblicato, sul sito istituzionale dell’INPS, il bando pubblico del Progetto Home Care Premium rivolto ai dipendenti e pensionati pubblici, per i loro coniugi, per parenti e affini. 

Hanno diritto alla prestazione i soggetti non autosufficienti di cui all’art.3 del Bando Pubblico, rientranti nelle seguenti categorie: – dipendenti iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e i pensionati utenti della gestione dipendenti pubblici, nonché, laddove i suddetti soggetti siano viventi loro coniugi, per i quali non sia intervenuta sentenza di separazione, e i parenti e affini di primo grado anche non conviventi, i soggetti legati da unione civile e i conviventi ex legge n. 76 del 2016. – giovani minori orfani di dipendenti già iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e di utenti pensionati della gestione dipendenti pubblici. – Sono equiparati ai figli, i giovani minori regolarmente affidati e il disabile maggiorenne regolarmente affidato al titolare del diritto. – I beneficiari devono essere individuati tra i soggetti maggiori o minori di età, disabili. Per effettuare la domanda occorre avere a disposizione: la data di presentazione della DSU, il tipo di invalidità di cui alla tabella art. 3 del bando, il grado di invalidità indicato nel verbale. La domanda deve essere presentata esclusivamente per via telematica e per l’accesso occorre essere iscritti nella banca dati come previsto dall’art. 5 del Bando pubblico ed è necessario possedere il PIN dispositivo dell’INPS. Le domande possono essere presentate entro le ore 12 del 30 marzo 2017. Si allegano: – Informativa – Bando Pubblico Progetto – Richiesta di iscrizione in banca dati. 

BANDO MIUR PROGETTO HOME CARE PREMIUM