Il Centro Territoriale di Supporto per gli alunni con disabilità, con sede presso l’IPSIA “A. GUASTAFERRO” di San Benedetto del Tronto, e le Scuole Polo Inclusione, ISC “Don Giussani” di Ascoli Piceno, IIS Urbani di Porto Sant’Elpidio, IPSIA Ricci di Fermo, comunicano che a partire da lunedì 19 ottobre saranno avviati tre sportelli di supporto all’inclusione:• “Sportello Autismo”
• “Sportello DSA”
• “Sportello Sostegno”
Gli Sportelli nascono con una precisa mission: offrire, grazie a figure professionali qualificate e selezionate, specifica esperienza e competenza ad insegnanti, educatori, genitori e terapisti delle Province di Ascoli Piceno e Fermo, un supporto (gratuito) nella realizzazione dei percorsi di inclusione destinati ad alunni BES.
Gli sportelli avranno cadenza settimanale e ciascuno sarà gestito da una delle Scuole Polo per l’Inclusione, come da tabella.
Per consentire una adeguata calendarizzazione, la richiesta di prenotazione della consulenza va inviata preventivamente (con almeno due giorni di anticipo) tramite modulo google. La scuola che gestisce lo sportello richiesto comunicherà link meet, data e ora dell’appuntamento, tramite il contatto mail indicato nel modulo.

Clicca qui per la Comunicazione completa e il Calendario

Scarica il volantino