L’Ordinanza Ministeriale n. 172 del 4 dicembre 2020 prevede che da quest’anno scolastico la valutazione periodica e finale degli apprendimenti delle alunne e degli alunni delle classi della scuola primaria sia espressa attraverso un giudizio descrittivo riportato nel Documento di valutazione e riferito a differenti livelli di apprendimento. A questo proposito il Ministero dell’Istruzione avvia il piano di formazione attraverso webinar nazionali pubblici, rivolti a Dirigenti Scolastici e Docenti, ai quali seguiranno le attività formative gestite dagli Uffici Scolastici Regionali.
Al fine di garantire la partecipazione dei dirigenti scolastici e dei docenti si riportano le date, i titoli e
i link dei webinar che saranno comunque anche registrati e resi disponibili successivamente nella sezione del sito web del miur: La valutazione nella scuola primaria (istruzione.it).

Scarica la circolare Ministeriale con tutte le indicazioni