Assicurazione

Pagina informativa sulle polizze assicurative per personale scolastico e alunni

Descrizione

Fra gli allegati della pagina è possibile visionare la polizza Responsabilità civile e la polizza Infortuni stipulate dall’IC Cupra Marittima-Ripatransone con la NOBIS COMPAGNIA S.p.A. – Agenzia FUTURA ASSICURAZIONI. Viste le numerose richieste di chiarimenti sono presenti anche una Circolare interna in cui la DS Gaia gentili chiarisce la situazione in merito all’Assicurazione INAIL e a quella integrativa, una tabella di comparazione delle due Assicurazioni e una Circolare INAIL.

In merito all’Assicurazione integrativa si precisa che la quota assicurativa, anche per 1’anno scolastico 2023/24, dovrà essere corrisposta alla Scuola utilizzando il sistema PagoPA.

I genitori di alunni di nuova iscrizione, per effettuare il pagamento del premio assicurativo in modalità PAGO PA, deve fornire alla scuola l’autorizzazione ad associare il proprio figlio al SISTEMA PAGOPA entro venerdì 13 OTTOBRE 2023 accedendo al registro elettronico NUVOLA e seguendo il percorso: PAGAMENTI – CONNESSIONE PAGO IN RETE – mettere spunta su AUTORIZZO L’ASSOCIAZIONE DELL’ALUNNO NELLA PIATTAFORMA PAGO IN RETE – salvare preferenze. Una volta effettuata l’autorizzazione, il genitore può scaricare l’avviso di pagamento PAGO IN RETE.

I genitori degli alunni che già hanno autorizzato l’associazione dell’alunno al sistema PAGOPA lo scorso anno possono scaricare l’avviso di pagamento direttamente dal Registro elettronico Nuvola alla sezione Pagamenti.

L’adesione alla copertura assicurativa dovrà avvenire, improrogabilmente entro l’8 novembre 2023.

Contatti di Agenzia

Agenzia Futura srl

Agenzia Generale Nobis Compagnia di Assicurazioni spa

Piazza della Chiesa, 1/B 57023 Cecina (LI)