Archivio Docenti

A.S. 2022-2023

Restituzione Dati INVALSIRestituzione dati Questionari 22-23

Circolare Adempimenti finali Docenti 22-23

Collegio plenario del 26 giugno: ODG e Comunicazione sede

Documenti da visionare per il Collegio: Relazioni Funzioni strumentali 22-23PAI 22-23

Piano di Vigilanza 22-23

Piani annuali delle attività funzionali all’insegnamento per i tre ordini 2022-2023

Adempimenti di inizio anno – A.S. 2022-2023


A.S. 2021-2022

PIANO DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA

Adempimenti finali 21-22Relazioni finali funzioni strumentali 2021-2022ODG Collegio Plenario del 27 giugno 2022

Restituzione dati Prove Invalsi 2021 per a.s. 2020-2021

DECRETO ASSEGNAZIONI 21-22 ASSEGNAZIONI INFANZIA E PRIMARIA 21-22 ASSEGNAZIONI SECONDARIA 21-22

PIANO DETTAGLIATO DI VIGILANZA DEGLI ALUNNI E DELLE ALUNNE 21-22

A.S. 2020-2021

RELAZIONI FUNZIONI STRUMENTALI A.S.2020-2021 per il Collegio del 30 giugno 2021

 

PROGETTI per il Collegio del 30 giugno 2021

 

 

 

Documenti anni precedenti

Progetto Crocus (mail)

Presentazione Progetto Crocus. Il nostro Istituto riceverà i 50 bulbi, da piantare in autunno.(Referente: De Cesaris)

Progetto di insegnamento in lingua inglese e scambio culturale Global Volunteer –EduCHANGE

 

Delibere Consiglio d’Istituto del 2 luglio 2019 dalla n.78 alla n.86
Verbale_collegio_docenti_del_28_giugno_2019_firmato
esito_invalsi_prove_cbt_a_s_2018_19
Progetti  Collegio

curricolo infanzia(WORD)

curricolo infanzia (PDF)

CRITERI AMMISSIONE ANTICIPATARI

Protocollo attuativo SCUOLA AMICA UNICEF
Piano Annuale Inclusione 2018 19
gita_alla_perugina
Relazione_funzione_strumentale_AREA_1_POF

Allegato alla relazione area 1 relazione finale progetti POF

Relazione_funzione_strumentale_AREA_2_CONTINUITA’
Relazione_funzione_strumentale_AREA_3_INTERCULTURA
Relazione_funzione_strumentale_AREA_4_INCLUSIONE

Allegato alla relazione area 4 progetti INCLUSIONE

Relazione_funzione_strumentale_AREA_5_COMUNICAZIONE_SITO_WEB

CALENDARIO SCOLASTICO TRIENNIO 2019 2022 (Regione Marche)

PROGETTO GRAFOLOGIA
COMUNICAZIONE O.D.G. E LUOGO COLLEGIO PLENARIO
CIRCOLARE ADEMPIMENTI DI FINE ANNO 
scheda competenze classe terza secondaria
scheda competenze classe quinta primaria

documento di valutazione maggio 2019_ok (formato WORD aggiornato con criteri per la lingua francese)

documento di valutazione maggio 2019_ok ( PDF aggiornato con criteri per la lingua francese)

Calendario_Scrutini_Finali+Esami_Stato_ISC_Cupra-Ripa
BONUS DOCENTI  (CRITERI ASSEGNAZIONE PREMIALITA’ DOCENTI)
I docenti sono pregati di stampare la scheda, compilarla e consegnarla all’ufficio di Segreteria prima possibile(solo i docenti che pensano di meritare la premialità).

MODELLO RELAZIONE FINALE TERZE secondarie (file word)

MODELLO-RELAZIONE-FINALE-PERSONALE_ok (file WORD)

Verbale_Collegio_Plenario_N.4_del_16.05.2019

 

CESSAZIONE OBBLIGO CERTIFICATO MEDICO ASSENZA SUPERIORE AI 5 GIORNI

Con Legge Regionale pubblicata sul BUR in data 18/04/2019, è cessato l’obbligo di presentazione del certificato medico per assenza superiore ai cinque giorni,tranne nei seguenti casi:
a) se il certificato è richiesto da misure di profilassi previste a livello internazionale e nazionale per esigenze di sanità pubblica;
b) se i soggetti richiedenti sono tenuti alla loro presentazione in altre Regioni in cui vige una diversa disciplina.

 

 

SEMINARE ALTRI SCIREA: Concorso UNIV. CAMERINO e il Cus
Camerino, con l’associazione Bianconeri Legend e
con la testata giornalistica ‘Tuttosport’

 

COMUNICAZIONE COLLEGIO 16 MAGGIO 2019

Verbale_n.3_Collegio_Plenario_04.04.2019

Prog. _verticale_italiano_primaria_aggiornata_maggio_2019 (formato PDF)

Prog_verticale_italiano_primaria_aggiornata_maggio_2019 (formato.doc)

avviso_per_selezione_esperto_PON_entro 21_maggio_2019

 

Allegati del fascicolo SICUREZZA presente in ogni plesso

Circolare PROVE DI EVACUAZIONE 

ISTRUZIONI PROVE DI EVACUAZIONE

Tutto il personale docente e non docente è invitato a prendere visione della circolare in materia di sicurezza – prove di evacuazione, con i relativi allegati.

I fiduciari, di ciascun plesso con l’ausilio del personale coll.re scolastico , avranno cura di sottoporre gli elenchi al personale suddivisi per ordine di scuola , per l’apposizione delle firme per presa visione.

Tutti gli elenchi firmati devono essere riconsegnati in segreteria entro la fine della settimana odierna.

Si confida in uno scrupoloso adempimento da parte di tutti i Fiduciari, i quali dovranno sincerarsi che tutti i dipendenti siano venuti a conoscenza della Circolare in oggetto menzionata.

La Dirigente Scolastica

 

Convocazione Collegio del 4_aprile  2019

Circolare INVALSI 2018-19 secondaria primo grado ( Word) assistenze sono da concordare e definire

Calendario_Scrutini_Finali+Esami_Stato_ISC_Cupra-Ripaa.s.2018/19 (Scuola secondaria)Progetto ” Usciamo allo scoperto”

Progetto” Crea inventa un logo” per il nostro Istituto

Comunicazione_sede_e_odg_collegio_28_marzo 

Verbale_collegio_plenario_15 OTTOBRE_2018

Adozione libri di testo_ 2019-2020_ pt.4586.15-03-2019

TRATTENIMENTO INFANZIA normativa

Percorso formativo Dislessia Amica 2019 20

Restituzione dati invalsi 2017_18 

Concorso infiorata 2019

RINVIO DEL COLLEGIO DOCENTI DEL 15 MARZO 2019

 

 

 

 

 

Giochi Matematici 2019

Alunni_ammessi_finale_provinciale_2019_classifica_definitiva

Alunni_qualificati_alla_finale_istituto_2019_classifica_provvisoria

PROGETTAZIONI a.s. 2018/19

curricolo verticale in word PROVA

MATEMATICA progettazione secondo bimestre (classe seconda)

“Mostra manufatti Natale 2018” a cura dell’Archeoclub di Ripatransone, rivolto agli alunni di ogni ordine di scuola.

Guarda “Come fare una pallina per l’albero di Natale con lo spago” su YouTube:
https://youtu.be/9W5b9h86-q4   

L’amministrazione Comunale di Ripatransone avrebbe piacere che i ragazzi di questo ISC partecipassero
all’iniziativa “ADDOBBIAMO IL NOSTRO PAESE”, che prevede il coinvolgimento degli alunni nell’addobbo dei 3 alberi di Natale che verranno situati lungo le vie del paese ed accesi la sera dell’8 dicembre. Si tratta di un lavoro di facile esecuzione, che può essere realizzato anche dai bambini dell’infanzia.

Domanda di fruizione dei permessi per il diritto allo studio delpersonale docente, educativo ed A.T.A.

Verbale_collegio_plenario_15 OTTOBRE_2018

Quadro sinottico riepilogativo dei progetti a.s.2018/19 (allegato al verbale del 15 ottobre)

COMUNICAZIONE LUOGO ED O.D.G. COLLEGIO DEL 15 OTTOBRE

 

17 settembre 2018BUON ANNO SCOLASTICO

 

AGLI STUDENTI – ALLE FAMIGLIE – AL PERSONALE SCOLASTICO

 

Il mio augurio a tutti voi, ciascuno nel proprio ruolo, è di insegnare ed apprendere l’essere bravi cittadini, a condividere principi e valori e ad amare e rispettare il bene comune, vivendo la scuola come centro di aggregazione sociale e cuore pulsante del Paese, patrimonio di sinergie da custodire e valorizzare.

Un augurio speciale al personale scolastico, perchè se la scuola funziona, nonostante le criticità e i repentini cambiamenti cui è chiamata a fare fronte, è grazie a loro, al coraggio e alla passione con cui affrontano ogni giorno l’impegno educativo.

Alle famiglie il mio augurio di essere sempre dei significativi modelli di riferimento, perchè i nostri ragazzi non necessitano di sermoni, ma di esempi di coerenza, di onestà e di solidarietà.

A me stessa di non perdere mai di vista l’obiettivo, malgrado le insidie,  di essere guida appassionata,  per missione e per professione, ma anche per sprezzo del pericolo.

                                                                                                                      LA DIRIGENTE SCOLASTICA

 

GIOCHI MATEMATICI DEL MEDITERRANEO

Alunni di_classe_terza_ammessi_alla_finale_d’_istituto

Alunni di_classe_quarta_ammessi_alla_finale_d’_istituto

Alunni di_classe quinta_ammessi_alla_finale_d’Istituto

Alunni di classe I secondaria ammessi alla finale d’istituto 

Alunni di classe II secondaria ammessi alla finale d’istituto

Alunni di classe III secondaria ammessi alla finale d’ istituto

 

CURRICOLO DI MATEMATICA anni ponte

MATEMATICA

curricolo anni ponte matematica

curricolo matem-scienze Secondaria

VERBALI dei COLLEGI di SETTEMBRE 2018

verbale_collegio_plenario_11_09_2018

verbale_collegio_secondaria_10_09_2018

Verbale_collegio_infanzia_10_09_2018_ok

verbale_collegio_primaria_10_09_2018

ORARI DEFINITIVI SCUOLA SECONDARIA a.s.2018/19

Orario secondaria Cupra Marittima

Orario secondaria Ripatransone

ORARI DEFINITIVI SCUOLA PRIMARIA a.s.2018/19

ORARIO DEFINITIVO PRIMARIA COSSIGNANO 

Organizzazione oraria scuola primaria di Cossignano

ORARIO DEFINITIVO PRIMARIA RIPATRANSONE

ORARIO DEFINITIVO PRIMARIA MASSIGNANO

Docenti neoassunti a.s. 2018/19

Periodo di formazione e di prova per i docenti neoassunti

Visite Guidate 2018-2019 a Servigliano (FM)

Come prenotare un’ uscita didattica al museo Malacologico di Cupra Marittima

Validità a.s. 2018/19 e giustificazione assenze

Circolare interna sulla validità dell’a.s. 2018/19 e sulla giustificazione delle assenze.

Bando_di_concorso_genova_nel_cuore

Progetto gratuito della  Federazione Italiana Pallacanestro rivolto alla scuola primaria.

Corsi di formazione dell’Ambito AP0004 per il personale Docente –Avvio procedura di iscrizione piattaforma S.O.F.I.A. ABA A SCUOLA (INFANZIA E PRIMARIA)

Piano annuale attività a.s. 2018/19 approvato dal Collegio docenti dell’11/09 (distinto per ordine di scuola)

Piano annuale attività scuola Infanzia

Piano annuale attività scuola Primaria

Piano annuale attività scuola Secondaria

Orario provvisorio secondaria a.s.2018/19

Orario_provvisorio_ripa_a_parirtire_dal_19_09_2018

ORARIO PROVVISORI SECONDARIA MASSIGNANO_18_19

ORARIO PROVVISORIO SECONDARIA MONTEFIORE_18_19

Orario PROVVISORIO SECONDARIA MONTEFIORE dal 24 settembre 2018, fatta eccezione per il lunedì e il sabato. Lunedì e sabato sono da vedere nel prospetto precedente.

Orario_provvisorio_cupra-secondaria_2018_19_completo

ORARIO SECONDARIA CUPRA DAL 28_09_2018

ORARIO SECONDARIA RIPA dal 1 ottobre 2018

Concorso_l’_anziano_si_racconta

 

Comunicazione relativa alla Carta Docente.

Sei un docente di ruolo?  Puoi accedere al bonus dei 500 euro previsti per l’anno scolastico 2018-2019.

Ai Sigg.ri Docenti

Si pubblicano il regolamento dei dipartimenti, le proposte relative all’intitolazione dell’istituto e la proposta del Piano annuale delle attività, invitando i docenti a presentare ulteriori proposte inerenti all’intitolazione ed alla modifica del Piano annuale. In relazione all’approvazione di quest’ultimo, si ricorda che, una volta deliberato, il Piano non potrà essere”unilateralmente” modificato, pertanto si invitano le SS.LL. a  controllare gli impegni in base al rispettivo ordine di appartenenza per presentare eventuali proposte di modifica della bozza allegata alla presente.

                                                                                                                                                      La Dirigente

                                                                                                                                                       Gaia Gentili

REGOLAMENTO DIPARTIMENTI DISCIPLINARI

Proposta nomi intitolazione istituto           

Circolare_16_agosto_2018_Avvio_anno_scolastico_2018_19

Progetto_di_prevenzione_alcologica_lettera_alle_scuole_a_s_2018_19

PROGETTO_DI_PREVENZIONE_ALCOLOGICA_primaria_e_secondaria

Documento_principale” Mercoledì della frutta” … “Sale iodato”.

Scheda adesione” E vai con la Frutta “(word)

Scheda adesione_”Sale iodato” (word)

Scheda Adesione “Mercoledì della Frutta 2018-2019” (word)

Progetto_gratuito_la_corsa_contro_la_fame

Progetto_ragazzi_di_classe_2018_19_lettera_alle_scuole

Progetto_ragazzi_di_classe_2018_2019

Scheda adesione PRIMARIA_ RDC_18_19

Scheda adesione SECONDARIA I GRADO_RDC_18_19

Progetto_ASUR_guadagnare_salute_con_le_life_skills (adesione entro 29 settembre)

Progetti_di_prevenzione_ASUR_Per_scuola_secondaria

Progetto_di_scacchi_A_scuola_con_i_Re_ a_s_ 2018_19

Concorso_la_settimana_europea_della_mobilità_sostenibile

Proposta_progetti_gratuiti_asur_marche_area_vasta_5

Bando_di_concorso_Italtrans (rivolto alle quarte, quinte e terze medie)

MODULO_DI_PARTECIPAZIONE_e_liberatorie_concorso_italtrans

Seminari 28 e 29 settembre 2018 “ADHD quali strategie” distinti per i tre ordini di scuola (nuove date)

Dal 13 al 17 settembre avrete di nuovo la possibilità di effettuare ordini per la richiesta di premi del catalogo di Insieme per la Scuola 2018 (punti conad).

Comunicazione del MIUR relativa alla carta docente

ISC Nardi Posto San Giorgio FM Oggetto: AVVISI DI SELEZIONE per il reperimento risorse umane: personale
ESTERNO – ESPERTO E TUTOR FSE PON “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014/2020:

avviso_6416_del_9_8_18

avviso_6417_del_9_8_18

—————————————————————————————————————————————————

verbale_collegio_28_giugno_2018

PAI  a.s. 2017/18

Relazione_finale_funzione_strumentale_marini_fiorella

Relazione_finale_funzione_strumentale_marchetti_giuseppe

Relazione_finale_funzione_strumentale_mozzoni_beatrice

Relazione_finale_funzione_strumentale_capriotti_adamica_salvi_clarissa

Relazione_finale_funzione_strumentale_de_cesaris_maria_rita

O.D.G. e SEDE  COLLEGIO PLENARIO di GIUGNO

Documenti da visionare per il  Collegio del 28.06.2018

Regolamento_di_valutazione_deliberato dal Collegio dei Docenti a.s.2017/18

VERBALE COLLEGIO PLENARIO DEL 18 MAGGIO 2018

 

Risultati monitoraggio AUMIRE

Restituzione dati INVALSI 2016/2017

CODICI INVALSI IDENTIFICATIVI DELLE CLASSI dell’a.s.2016/17:

…201-   2A Ripa

…202 – 2B Cossignano

… 203-  2A Montefiore

… 204 -2A Cupra

….205- 2B Cupra

….206- 2A Massignano

.. 501 – 5A Ripa

…502 -5B Ripa

…503 -5A Cossignano

…504- 5A Montefiore

…505- 5A  Cupra

…506- 5B Cupra

…507- 5A Massignano

CRITERI AMMISSIONE ANTICIPATARI

PROPOSTA CRITERI ASSEGNAZIONE DOCENTI ALLE CLASSI

Comunicazione odg e luogo del Collegio Plenario del 18 maggio 2018

 

Gent.mi Docenti,
come sappiamo, con l’emanazione del D.L.62/2017 è stata formalizzata la necessità di deliberare un nuovo documento di valutazione inerente il giudizio del comportamento e le rubriche valutative disciplinari, oltre che le prove dell’Esame di Stato del primo ciclo.
La Commissione Continuità ha lavorato sul documento che, in maniera parziale, è stato approvato nell’ultima seduta del Collegio plenario. Per evidenti motivazioni riferite e verbalizzate nelle sedute dei Collegi settoriali, la Commissione continuità ha ripreso il documento parzialmente approvato per definirne la versione completa e definitiva da portare in approvazione il giorno 18 maggio nella seduta del Collegio plenario.

La Commissione, in seduta ristretta, si riunirà il giorno venerdì 11 maggio alle ore 15,30 presso la sede centrale a Ripatransone ( per i docenti membri della Commissione la presente vale come convocazione), pertanto chiedo a tutti coloro che intendano collaborare  ai lavori sul documento in oggetto di partecipare alla seduta o, in alternativa, di presentare per iscritto proposte di modifica/integrazione direttamente alla scrivente sulla mail istituzionale, entro e non oltre il 9 mmaggio 2018.
I docenti della Commissione sono tenuti a presentare le tipologie di prove scritte, secondo quanto stabilito nei dipartimenti disciplinari.
Ringrazio tutti per la collaborazione

La Dirigente Scolastica

Gaia Gentili
(firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3,c.2 D.Lsg 39/1993)
 
 

Circolare_invalsi_primaria_2018

Manuale per il somministratore PROVE INVALSI SCUOLA PRIMARIA a.s. 2017/18

 

Si ricorda la circolare n.3 ai docenti coordinatori di classe della scuola secondaria:

Frequenza e validità anno scolastico con i Criteri deliberati dagli Organi Collegiali per le assenze in deroga.

 
GRADUATORIA PROVVISORIA SOPRANNUMERARI A.S.18/19 PRIMARIA

graduatoria_provvisoria_primaria_2017_18

Circolare prova di evacuazione di maggio 2018.

Istruzioni prova di evacuazione.

Scheda prova di evacuazione 2018 ( Va consegnata dai fiduciari di plesso a tutte le classi. Va conservata nel registro di classe. Va compilata e firmata dal docente presente al momento della prova. Va infine riconsegnata in segreteria dal fiduciario di plesso).

 

NORMATIVA INERENTE LA RICHIESTA E FRUIZIONE DEI PERMESSI BREVI DEI DOCENTI

Gent.mi docenti,
si invia, in allegato un “memento” relativo alla normativa che regola la richiesta e la concessione dei permessi brevi ex art. 16 CCNL comparto scuola, sulla base della richiesta di chiarimenti pervenutami da alcuni fiduciari di plesso.
Resto a disposizione per ogni altro eventuale chiarimento.

Allegato: PERMESSI BREVI

La Dirigente Scolastica
Gaia Gentili
(firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3,c.2 D.Lsg 39/1993)

 

CLASSI III secondaria di I grado – organizzazione delle somministrazioni computerizzate (CBT) INVALSI 2018 per il nostro Istituto: Esito Diagnostic Tool: pdf_esito_sd

nota-2936-del-20-febbraio-2018-esame-di-stato-conclusivo-del-primo-ciclo-di-istruzione-indicazioni-svolgimento-prove-invalsi

organizzazione_prove_CBT

prova_CBT_ita_mat

provaCBT_ENG_grado_8

 

DECRETO DI NOMINA MEMBRI COMMISSIONE GIUDICATRICE PER VALUTAZIONE COMPARATIVA CANDIDATI FORMATORI/TUTOR

 

BANDO 2018_un ospedale con più sollievo

 

CHIUSURE DEI PLESSI PER ELEZIONI DEL 4 MARZO 2018

 

Indicazioni-nazionali-e-nuovi-scenari-primo ciclo

Prot_n_404_del_12_febbraio_2018_ sistema_0_6_anni

 

Insieme alle schede di valutazione nel registro elettronico sono state pubblicate le seguenti griglie approvate dal collegio docenti:

Griglie_valutazione_primo_quadrimestre_a_s_2017_18 (PDF)

Griglie_valutazione_primo_quadrimestre_a_s_2017_18 (.doc)

Griglie_valutazione_primo_quadrimestre_a_s_2017_18 (.docx)

Verbale_collegio_straordinario_di_gennaio_2018

 

Progetti_2017_18_approvati_dal_collegio

Risultati monitoraggio AUMIRE (I dati del monitoraggio verranno spiegati dalla Funzione Strumentale in occasione del prossimo Collegio docenti).

Restituzione dati INVALSI 2016/2017

 

curricolo_scuola_primaria_ripatransone_cupra_matematica (formato PDF)

curricolo_scuola_primaria_ripatransone_cupra_matematica (formato word)

CURRICOLO VERTICALE DI SCIENZE primaria (formato word)

CURRICOLO VERTICALE DI SCIENZE primaria (formato PDF)

 

Lettera di Ringraziamento da parte del SOS MISSIONARIO.

 

Calendario_incontri_corso_formazione_disfonie_vocali

 

FINALISTI DEI GIOCHI MATEMATICI: Alunni_ammessi_finale_provinciale_2018_elenco_definitivo

La finale provinciale si terrà presso la scuola ” Fracassetti” di Fermo in Via Visconti d’Oleggio, nella data che verrà a breve comunicata dalla scuola polo. 

 

COLLEGIO DOCENTI STRAORDINARIO il 26 gennaio 2018

Presso l’Aula Magna della sede centrale di Ripatransone, Convocazione Collegio Straordinario_ok  (clicca sul link per leggere convocazione).
I Sigg. Docenti sono pregati di leggere attentamente la documentazione che verrà inviata a breve, dopo la definitiva valutazione delle Commissioni, al fine di un puntuale, ma altrettanto rapido espletamento dei lavori collegiali.

 

CORSO FORMAZIONE IN PROGETTO POFT ED. ALLA LEGALITA’: “INCONTRO CON L’AUTORE”.

  In allegato, il calendario degli incontri di formazione del corso del Prof. Giallombardo inserito nell’ambiro del progetto PTOF del ns Istituto dal titolo “incontro con l’autore” rivolto alle classi terze della scuola secondaria, progetto che si propone di sviluppare una coscienza critica nei giovani studenti per analizzare punti di forza e di debolezza della democrazia e delle istituzioni che le sono proprie, al fine di sviluppare il senso di giustizia su cui si fondano i valori umani della dignità e della libertà. 

Il corso di formazione, riconosciuto per 10 ore tra quelle previste per i docenti, è rivolto principalmente ai docenti di storia/ed. civica delle classi terze secondarie del nostro istituto che dovranno poi guidare gli studenti alla lettura del testo del Prof. Giallombardo “Cosa Vostra”. 
Naturalmente tutti i docenti interessati sono invitati a partecipare al corso in oggetto che intende prospettare una “rilettura”  di eventi simbolici della storia d’Italia, con accenni alla mafia americana: dall’impresa dei Mille, alla soppressione dei Fasci siciliani al banditismo di Salvatore GIULIANO, all’assassinio di De Mauro, per rivedere la mafia come fenomeno imprescindibile alla formazione dello Stato unitario. Il corso vuole introdurre un nuovo “modo” di affrontare il fenomeno mafioso a livello storico, evitando, quello che spesso accade nei libri di storia adottati nella scuola, ossia la banalizzazione e la circoscrizione del fenomeno nel sud della Penisola. In formazione i docenti elaboreranno modalità didattiche per guidare la lettura dell’antologia, scegliendo opportunamente i brani da proporre, per passare da una conoscenza storica ad una trasposizione all’attuale cultura dei valori democratici e di lotta a tutte le forme di criminalità organizzata. In aula verranno sviluppati itinerari didattici personalizzati e volti allo sviluppo di competenze civiche dell’acquisizione dei valori su cui si fonda una società civile, anche con l’intervento dell’autore a supporto della “lettura” dell’antologia.Gli studenti, dopo una prima lettura guidata dai docenti, incontreranno nuovamente l’autore per rivolgergli  una intervista storica, attraverso la quale l’autore risponderà in nome e per conto dei personaggi citati nella sua opera.   CORSO PROF. GIALLOMBARDO (clicca sul link per leggere calendario del corso)

 

PROGRAMMAZIONI PRIMARIA a.s. 2017/18

programmazione_per_competenze_cl_ 4_2017_18 (formato docx)

 

PROGRAMMAZIONI INFANZIA a.s. 2017/18

progettazione_religione_5_anni (formato docx)

progettazione_religione_5_anni (formato PDF)

progettazione_religione_4_anni (formato docx)

progettazione_religione_4_anni (formato PDF)

progettazione_religione_3_anni (formato docx)

progettazione_religione_3_anni (formato PDF)

 

 INCONTRI SCUOLA FAMIGLIA A.S.2017/18

 

PROGRAMMAZIONI PRIMARIA a.s.2015/16

PROGRAMMAZIONI e UDA SECONDARIA a.s. 2015/16

 

 

ASSICURAZIONE PERSONALE A.S. 2017/18 

Modello Dichiarazione  Assicurazione

KIT SINISTRI Assicuratrice Milanese

 

C.I. 5 – Utilizzazione durante le attività didattiche di acqua in bottiglia fornita dalle famiglie

Convocazione Collegio plenario dell’8 novembre e documentazione

Modello-scheda-primaria (Allegato A)

Modello-scheda-primo-ciclo (Allegato B)

verbale_collegio_plenario_11_settembre_2017

docenti_anno_di_prova

Corsi_docenti_neoassunti_e_tutor  a partire da giovedì 16 novembre

Comunicazione variazione data corso all’IPSIA

 

ASSEGNAZIONI a.s. 2017/18

Decreto assegnazioni a.s.2017/18

ASSEGNAZIONI INFANZIA FINO AL 24 OTTOBRE 2017

ASSEGNAZIONI INFANZIA DAL 25 OTTOBRE 2017

assegnazioni_primaria_2017_18

assegnazioni_secondaria_2017_18

 

Programmazione_infanzia_a_s_2017_ 2018

 

PERCORSO NEOASSUNTI a.s.2017/18

CIRCOLARE MINISTERIALE AVVIO PERCORSO DOCENTI NEOASSUNTI

FAC SIMILE MODULO RILEVAZIONE DOCENTI NEOASSUNTI

 

Istruzioni per permettere ai genitori di prenotare i colloqui tramite registro elettronico Nuvola (docenti secondaria)  

 

PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITÀ

C.I. 3 – Validità A.S. e modalità giustificazione assenze ( S.Secondaria I G.)

C.I. 4 – PIANO VIGILANZA

 

verbale_collegio_plenario_11_settembre_2017

piano_orario_discipline (allegato al verbale)

Corso di Aggiornamento Nazionale accreditato MIUR per insegnanti di tutte le materie e dirigenti

 

ORARI SECONDARIA a.s. 2017/18

orario_definitivo_secondaria_massignano_2017_18

orario_definitivo_secondaria_montefiore_2017_18

orario_definitivo_secondaria_ripa_2017_18

orario_definitivo_secondaria_cupra_2017_18

 

ORARI PRIMARIA  a.s. 2017/18

orario_definitivo_primaria_massignano_2017_18

orario_definitivo_primaria_montefiore_2017_18_dal_28_1_18

orario_definitivo_primaria_ripa_2017_18

orario_definitivo_primaria_cupra_2017_18

orario_definitivo_primaria_cossignano_2017_18

 

Griglia valutazione studenti (PDF)

modello_piano_educativo_e_didattico_secondaria  (docx)

GRIGLIA DELLA SITUAZIONE DI PARTENZA della Classe (docx)

 

PIANO_ANNUALE_ATTIVITA’_ 2017_2018 (PDF)

Modello CANDIDATURA FUNZIONE STRUMENTALE

piano_orario_discipline della scuola primaria approvato nel Collegio settoriale del 4 settembre 2017

 

Si precisa l’ organizzazione dell’incontro del 6 settembre: Dipartimenti Disciplinari per Continuità Presso l’Aula Magna della sede centrale di Ripatransone (per i docenti dei tre ordini di scuola):

Dalle 9:30 alle 11:00: Dipartimento Linguistico-Antropologico: docenti di Italiano, Lingua 2, Ed. Musicale,  Geo-storia, Ed. civica, Ed. Motoria.

Dalle 11:00 alle 12:30: Dipartimento Tecnico- Scientifico: docenti di Tecnologia, Ed. artistica, Matematica, Scienze.

I docenti di scuola dell’Infanzia parteciperanno ad uno dei due dipartimenti secondo le indicazioni che verranno fornite nei Collegi settoriali.

 

Convocazione Collegio Plenario

Convocazione Collegio Plenario: 11 settembre 2017

 

Circolare Interna n.1 Operazioni di avvio a.s.2017/18

C_I_1_11_agosto_avvio_as_2017_18

 

Circolari Interne valide anche nell’a.s.2017/18 

Circolari valide anche per l’a.s.2017/18

 

Calendario scolastico 2017/18

calendario_scolastico_2017_18

 

Corsi di formazione dell’Ambito AP0004 per il personale docente, settembre 2017. Avvio procedura di iscrizione piattaforma S.O.F.I.A.

1 SOFIA – ISCRIZIONE PIATTAFORMA DOCENTI

2 SOFIA – ISCRIZIONE ISTRUZIONI

CALENDARIO AMBITO SETTEMBRE COMPLETO

nota miur 19.05

nota-25134-del-1-giugno-2017

 

Poposte  a.s.2017/18

Proposte progettuali inviate alle funzioni strumentali 

Proposte uscite, visite e viaggi inviate a funzioni strumentali

Proposte formazione aggiornamento inviate alle funzioni strumentali

 

GRADUATORIE

Docenti I.R.C. – graduatoria regionale, ai fini della eventuale individuazione dei soprannumerari, distinta per settore formativo e diocesi – a.s. 2017\2018

Lettera ai docenti di scuola secondaria

Graduatorie per individuazione docenti soprannumerari scuola secondaria a.s. 2017/18 

Graduatoria soprannumerari docenti PRIMARIA a.s. 2017/18

Graduatoria soprannumerari docenti INFANZIA a.s. 2017/18

 

ORARIO LEZIONI a.s.2017/18  (per tutte le scuole dell’Istituto)

ORARIO lezioni a.s. 2017/18      Si Comunica che alla scuola dell’Infanzia di San Savino, con l’organico di fatto, è stata ripristinata la sezione ordinaria, pertanto l’orario di funzionamento della sezione sarà dalle 8:30 alle ore 16:30.

ORARIO_lezioni a.s. 2017_18_dal_16_agosto_17

 

ANNO SCOLASTICO  2016/17

 

ESITO questionari anonimi a.s.2016/17

esito_questionario_studenti_secondaria_1_grado

esito_questionario_alunni_primaria

esito_questionario_docenti

esito_questionario_genitori

 

VERBALI COMMISSIONE MENSA DEL COMUNE DI CUPRA MARITTIMA  a.s. 2016/17

 

DELIBERE ORGANI COLLEGIALI a.s. 2016/17

DELIBERE COLLEGIO DOCENTI a.s. 2016/17

DELIBERE CONSIGLIO D’ISTITUTO a.s. 2016/17

 

Verbale n.6  Collegio del 28 giugno 2017

Allegato_verbale_n_6_piano_avvio_attività_a_s_2017_2018

 

 Materiale percorso formativo per docenti di sostegno promosso dal IC Don Bosco di Tolentino (MC).
Programma corso in presenza-Tecnodid1 riservato ai docenti aspiranti Dirigenti Scolastici.

BONUS 2015-2016 ULTERIORI CHIARIMENTI 

C_I_n_39_convocazione_collegio_plenario_28_06_17 con Ordine del Giorno

Verbale e delibere dell’ultimo collegio

Relazione_finale_funzione_strumentale_area_1_16_17

Relazione_finale_funzione_strumentale_area_2_16_17

Relazione_finale_funzione_strumentale_area_3_16_17

Relazione_finale_funzione_strumentale_area_4_16_17

Relazione_finale_funzione_strumentale_area_5_16_17

PAI_a_s_2016_17 (PIANO ANNUALE per l’INCLUSIONE)

Progetto FRUTTA e VERDURA nelle SCUOLE

Progetto GENERAZIONI CONNESSE

Scheda Criteri Comitato Valutazione  (CRITERI ASSEGNAZIONE PREMIALITA’ DOCENTI)
I docenti sono pregati di stampare la scheda, compilarla e consegnarla all’ufficio di Segreteria prima possibile(solo i docenti che pensano di meritare la premialità).

 

MODELLO NAZIONALE DI CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE a cura di Franca Da Re, Laura Donà, Antonio Leo USR Veneto

Nota MIUR 2000 del 2017

Linee guida 2017

Modello-scheda-primaria

Modello-scheda-primo-ciclo

 

 

allegato tecnico per docenti coinvolti nella somministrazione delle prove invalsi all’esame del primo ciclo – nota Invalsi

Manuale di somministrazione prova invalsi esame primo ciclo

Verbali e delibere Collegi plenari a.s. 2016/17

 

Convocazione incontro di condivisione del 28/06/2017.I docenti di sostegno in servizio nel corrente anno scolastico sono convocati per il giorno mercoledì 28 giugno 2017 dalle ore 16.00 alle ore 17.00 presso i locali del plesso di Cupra Marittima per condividere con la Funzione Strumentale Capriotti Adamica e l’insegnante Salvi Clarissa le tematiche trattate nel corso di formazione per coordinatori dell’inclusione.
Si specifica che le docenti in servizio nella scuola infanzia saranno giustificate per l’eventuale ritardo.
Si rammentano gli ultimi adempimenti:
consegna del registro in segreteria entro il 19/06/2017;
consegna relazione finale cartacea controfirmata dal docente in segreteria sempre entro il 19/06/2017.

 

MIUR: FORMAZIONE PERSONALE DOCENTE – ATTIVAZIONE PIATTAFORMA S.O.F.I.A.
CALENDARIO CORSI DI FORMAZIONE RETE AMBITO AP0004 PERSONALE DOCENTE/ATA mesi di maggio e giugno

Novità_normative_inerenti_il_mondo_della_scuola

CONVOCAZIONE COLLEGIO MAGGIO

 

Articolo del 3 maggio 2017Adesione a corsi di formazione DOCENTI rete di ambito
 Circolare + Allegato A elenco unità formative

Manifestazione finale progetto “Tino nel mondo del rifiutile” (liberatoria foto, scheda di adesione word e PDF) Interessate le classi prime e seconde delle scuole primarie dell’Istituto.

 

Lettera ai docenti di scuola secondaria

Graduatorie per individuazione docenti soprannumerari scuola secondaria a.s. 2017/18 

Graduatoria soprannumerari docenti PRIMARIA a.s. 2017/18

Graduatoria soprannumerari docenti INFANZIA a.s. 2017/18

 

Verbali e delibere Collegi plenari a.s. 2016/17

 

Circolare Prove Invalsi Scuola Primaria  a.s.2016/17 

 

Piano_annuale_attività_a_s_2016_17

 

Comunicazione a tutti i docenti relativa alla pediculosi. (INFANZIA e PRIMARIA)

 

Concorso di poesia ” Festival dei due parchi” I docenti interessati a partecipare al concorso possono Inviare via mail ( a: mariarita.decesaris67@gmail.com) la poesia o le poesie dei propri alunni in un file word contenente i dati degli alunni (nome, cognome, classe e scuola di appartenenza).

 

Modello_Consiglio_Orientativo_a_s_2017_18

 

Circolare_n_9_Pediculosi

Circolare_n_20_Registro_elettronico_criticità_rilevate

 

Tutte le Circolari interne dalla n. 1 alla n. 30  

 

Proposte uscite, visite e viaggi a.s.2016/17

 

Progetti a.s. 2016/17