Ieri a Chianciano Terme la classe terza C della Scuola Secondaria di Montefiore dell’Aso ha ritirato il Premio Nazionale “Giornalista per 1 giorno” 2017 per la sezione TRADIZIONI, grazie alla realizzazione nel precedente anno scolastico del giornalino “Noi e l’Infiorata”

Motivazione del premio: per aver saputo promuovere il giornalismo scolastico e per aver contribuito al processo di formazione dei ragazzi accrescendone la sensibilità nei confronti della scrittura e delle tematiche dell’informazione; per aver superato le selezioni del monitoraggio effettuato su 2221 testate studentesche, di cui 638 delle scuole primarie,746 delle scuole secondarie e 837 delle scuole superiori, entrando di fatto tra le prime 100 redazioni studentesche italiane.

Si ringraziano gli alunni che sono andati a ritirare il premio ( Basili Federico, D’Ercoli Giorgia, Di Pauli Giorgia, Greco Davide, Lauri Lucia, Marilungo Francesca, Rocchi Marta, Vallesi Cristian e Vallorani Corinne),  accompagnati dal Prof. Cameli Marco, dalla Dirigente, dal Sindaco Porrà, dal Presidente dell’Associazione Infiorata Amadio Graziano, dalla Rappresentante dei genitori nel Consiglio di Classe Bucci Barbara.

Si ringrazia l’Amministrazione Comunale di Montefiore dell’Aso per aver offerto il trasporto in pullman ai partecipanti.