Si comunica che sono aperte le iscrizioni al corso Strumenti digitali per i nuovi ambienti 4.0: presentazione e applicazioni pratiche. Il corso è ideato per accompagnare passo passo i docenti nell’esplorazione e nell’implementazione di alcuni strumenti digitali quali Irobot root, mTiny robot, Bee-Bot e Blue Bot, CodyRoby ( coding unplugged), makey-makey, robotica educativa. Attraverso un taglio pratico e sperimentale, verranno presentati strumenti di facile utilizzo in grado di trasformare l’approccio dei bambini al multimediale, coinvolgendoli come autori in attività creative. La parte finale del corso sarà dedicata alle funzionalità delle digital board. Il corso si terrà presso la sede centrale di Ripatransone nelle seguenti date: 04 /09/2023 dalle 9,00 alle 11,00 05/09/2023 dalle 9,00 alle 11,00 08/09/2023 dalle 9,00 alle 11,00. Destinatari: il corso si rivolge prevalentemente, ma non esclusivamente, ai docenti della scuola dell’infanzia e della primaria. Per iscriversi basta entrare su scuola futura – transizione digitale- tutti i percorsi e nella casella cerca per inserire solo le sei cifre dell’ID del corso (144200)