Con Circolare interna n.245 del 12.01.2022 , si comunicano le nuove modalità operative di prevenzione dell’infezione e di gestione del rientro dopo positività al COVID-19 che saranno applicate a partire dalla data odierna, a seguito dell’emanazione delle seguenti norme: D.L. n.1 del 7 gennaio 2022, Nota congiunta M.I. e M. della Salute dell’8 gennaio 2022 e Nota USR MARCHE n.532 del 11/01/2022:

  • È fatto obbligo di rispettare le misure di sicurezza e nello specifico: indossare correttamente la mascherina, igienizzare frequentemente le mani, mantenere il distanziamento in classe e negli spazi comuni, consumare cibo e bevande ad una distanza di almeno 2 metri. In caso di mancato rispetto delle suddette misure di sicurezza, si invita il personale a segnalare tempestivamente alla dirigenza per gli opportuni provvedimenti.
  • In base a quanto previsto dalle suddette norme, il rientro di un/a alunno/a negativizzato/a è consentito solo previa presentazione del certificato di guarigione rilasciato dall’Autorità competente (pediatra, MMG o ASUR).
  • Le suddette indicazioni operative potranno essere modificate e/o integrate alla luce di eventuali successive comunicazioni degli organi competenti in materia