🔄💻 Attivazione DDI singolo/a alunno/a posto in quarantena

Si comunica che è stato predisposto un modulo di richiesta di attivazione della Didattica a distanza, rintracciabile sul Registro elettronico Nuvola alla sezione modulistica e compilabile on line. Il modulo si chiama “Richiesta attivazione Didattica a distanza” e per compilarlo on line è necessario:

1. cliccare su compila
  2. cliccare su compila on line
  3. indicare il tipo di documento personale (Carta d’Identità, Patente, etc) del tutore, il numero del documento, l’ente che ha rilasciato il documento,  la data del rilascio del documento
  4. indicare il nome dell’alunno/a per cui si richiede la Didattica a distanza,
  5. indicare la causa per cui si richiede la DAD fra quelle rese disponibili,
  6. spuntare tutte le caselle inerenti le dichiarazioni su regole interne e norme ministeriali, pena la non accettazione della richiesta,
  7. spuntare la casella inerente la firma del genitore,
  8. cliccare su salva,
  9. cliccare su invia alla scuola.

Si precisa che un modulo stampabile ed editabile è presente anche sul sito scolastico nella modulistica per genitori. Il modulo stampato del sito deve essere inviato poi via mail alla segreteria mentre il modulo del registro elettronico è totalmente compilabile on line e non deve essere stampato nulla.